Jared Harris nel cast di Pompeii di Paul W.S. Anderson

Jared Harris nel cast di Pompeii di Paul W.S. Anderson

Di Valentina Torlaschi

Sherlock Holmes - Gioco di Ombre Jared Harris foto dal film 2

Da quel che si legge su Heat VisionJared Harris (volto noto della serie tv Mad Men e villain dell’ultimo Sherlock Holmes: Gioco di ombre) entra nel cast di Pompeii, la nuova fatica del regista Paul W.S. Anderson che, come suggerisce il titolo, racconterà la completa distruzione dell’antica città romana a causa di un eruzione del Vesuvio. Nella squadra attoriale erano già stati confermati Emily Browning e  Kit Harington (Game of Thrones) rispettivamente nei panni di Flavia (la figlia di un ricco mercante) e del suo amante Milo, un giovane gladiatore e schiavo. Harris vestirà i panni del padre della Browning che non approva la sua relazione e la vuole far convolare a nozze con un generale romano corrotto.

Le riprese dovrebbero iniziare a breve, in quel d’aprile, nell’area di 30 acri di Kipling Ave presso i Cinespace Film Studios di Toronto. La pellicola, il cui  script è stato scritto da Janet Scott e Lee Batchler (Batman Forever) e supervisionato da Julian Fellowes (Downton Abbey), ha un budget di circa 80 milioni di dollari e verrà realizzata con uno stile simile a quello del film di Zack Snyder300.

Ecco la sinossi del film:

Ambientato nell’anno 79 d.C., Pompeii racconta la storia di uno schiavo (Harrington) appartenente a un ricco spedizioniere che sogna di poter comprare la sua libertà e di sposare la figlia (Browning) del padrone. Ma non sa che la giovane è già stata promessa a un senatore corrotto e che lui sta per essere venduto ad un altro proprietario.
Quando niente sembra andare per il verso giusto, il Vesuvio con una potenza pari a quella di 40 bombe nucleari. Lo schiavo rimane intrappolato su una nave diretta per Napoli, separato dalla sua amante e dal suo migliore amico, un gladiatore intrappolato nel Colosseo. Mentre il fuoco e le ceneri distruggono l’unico mondo che conoscono, lo schiavo decide di tornare indietro e di salvare i suoi cari

Ricordo infine che vedremo prossimamente Jared Harris quest’anno in The Mortal Instruments: City of Bones; l’attore sta anche doppiando il prossimo cartoon dei Laika Studios The Boxtrolls.

Fonte: Heat Vision

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI