Praticamente è successo questo: ieri Natalie Portman, Joel Edgerton, Jude Law e Rodrigo Santoro si sono recati sul set allestito Santa Fe, per cominciare le riprese del western indipendente Jane Got a Gun. Una volta arrivati hanno però scoperto che la regista Lynne Ramsay (E ora parliamo di Kevin) non solo era assente, ma aveva deciso di abbandonare il progetto. Così, da un momento all’altro, senza il benché minimo preavviso. Storia vera.
Guardando indietro esistono moltissimi casi di registi che hanno deciso di lasciare un film a causa di divergenze creative con la produzione, ma è sicuramente raro che la cosa avvenga il giorno stesso dell’inizio dei lavori!
Scott Steindorff, produttore del film insieme a Natalie Portman, ha confermato la crisi, ma ha comunque dichiarato di essere intenzionato a portare a termine questa pellicola, trovando un nuovo regista. Tutto questo, ovviamente, senza nascondere il suo disappunto:
“Ho milioni di dollari investi in questo progetto, siamo pronti per girare, abbiamo una grande sceneggiatura, una grande crew e un grande cast. Sono scioccato e deluso nell’apprendere che qualcuno possa fare una cosa simile ad un gruppo di 150 persone, che ha dedicato così tanto tempo, energia, impegno e fedeltà a questo progetto, per poi ritrovarsi senza un regista. È da pazzi che qualcuno possa fare una cosa del genere. Sono molto triste per tutti i membri della crew e le loro famiglie, ma dobbiamo fare in modo che tutto prosegua, gli amministratori sono in aereo, e l’ingresso di un nuovo regista è imminente.”
Il produttore ha aggiunto che, ovviamente, precederà per vie legali. A questo punto non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.
Fonte: DeadLine