L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 – Kevin Feige parla della relazione tra Pepper e Tony e di molto altro ancora

Di Filippo Magnifico

Iron Man 3 Robert Downey Jr Gwyneth Paltrow foto dal film 2

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha nuovamente parlato di Iron Man 3, soffermandosi sul rapporto tra Tony Stark (Robert Downey Jr.) e Pepper Potts (Gwyneth Paltrow). In questa nuova avventura il protagonista si troverà diviso tra la sua più grande ossessione (Iron Man) e la donna che ama.

Vi ricordiamo che l’articolo potrebbe contenere SPOILER sulla trama!

Il triangolo d’amore in questo film è sul serio tra Tony, Pepper e le armature. Tony, Pepper e la sua ossessione per quelle armature e l’ossessione per la tecnologia. E per un blockbuster estivo avere questo tipo di strati è praticamente una cosa unica. Sì, c’è un cattivo. Sì, la posta in gioco è molto, molto alta. Il presidente degli Stati Uniti è in pericolo. L’Air Force One viene attaccato. Ci sono delle grandi poste in gioco in questo film. Ma la vera posta in gioco è: Tony sarà in grado di mettere da parte l’ossessione di trascorrere tutto il giorno, tutti i giorni in quel laboratorio armeggiando con le armature e di capire, come dice nel trailer, che l’unica cosa veramente importante è Pepper? In realtà il film parla proprio di questo.

In questo film si gioca molto con il cliché della damigella in pericolo. Siamo stanchi della damigella in pericolo. Ma certe volte abbiamo bisogno di vedere il nostro eroe disperato e pronto a combattere per qualcosa che sia diverso dalla sua vita. Quindi sarà molto divertente chiedersi durante il film “Pepper è in pericolo o è proprio lei la salvezza?”. Nei fumetti comincia a prendere gusto nell’indossare l’armatura e diventa lei stessa un eroina di nome Rescue, che non si batte necessariamente con altre persone ma è in missione per aiutare e salvare altre persone. Abbiamo fatto lo stesso con Gwyneth Paltrow? Chi lo sa. Ma il fatto di farle indossare l’armatura è una cosa che abbiamo in mente sin da Iron Man 2.

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 27

Alcuni frammenti di film mostrati durante un evento stampa riguardavano Tony Stark intento a confrontarsi con Harley, un bambino di 10 anni interpretato dal giovane Ty Simpkins. A proposito di questo Kevin Feige ha detto:

In quel momento Tony si trova nel Tennessee e sta cercando di proseguire le sue indagini. E nasce questo buffo e dolce legame con un ragazzino. È un vero furbetto quel bambino! Abbiamo visto tantissimi ragazzini, poi è entrato Ty ed era proprio un vero ragazzino. Riusciva a malapena a mantenere la faccia seria guardando Robert. Ha subito legato con Robert e abbiamo capito che era lui il volto che stavamo cercando.

Ho chiamato Robert e gli ho detto che l’avrei scelto per la parte e lui mi ha detto “Lascia che lo chiami io!”. Così quando è uscito da scuola il suo telefonino ha cominciato a squillare e c’era Robert Downey Jr. dall’altra parte, pronto per dirgli che sarebbe comparso in Iron Man 3. Ed è continuata così per il resto della lavorazione.

Ty Simpkins è in assoluto il primo bambino ad avere un ruolo di rilievo in una produzione Marvel, questo contribuirà ad allargare il target del film alle famiglie?

Per quanto riguarda il marketing, se si guarda indietro alla fase promozionale The Avengers sembrava un film molto più oscuro. Il film è molto più divertente di quanto i trailer possano lasciare ad intendere. Stessa cosa per questo. Nel trailer lo vediamo mentre viene annientato, la sua vita è in gioco, come potrà uscirne? Il film è molto, molto più divertente.

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 1

Il film uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia arriverà il 24 aprile 2013. Nel cast troviamo anche Guy Pearce, Don Cheadle, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.