L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 – Kevin Feige parla del gruppo dei Dieci Anelli e di Eric Savin

Di Marlen Vazzoler

Finalmente il gruppo terroristico dei Dieci Anelli, appena accennato nei film precedenti, verrà ulteriormente esplorato in Iron Man 3, grazie alla presenza della figura del Mandarino, interpretato da Ben Kingsley. Il produttore Kevin Feige ha spiegato cosa potremmo aspettarci da questa organizzazione nel nuovo film:

“I Dieci Anelli sono un’organizzazione terroristica che abbiamo creato proprio per i fan con un occhio di falco. Yinsen (Shaun Toub), in Iron Man, dice che si fanno chiamare i Dieci Anelli, e quella è stata la nostra allusione ai dieci anelli del Mandarino. In Iron Man 2, in una scena tagliata, un membro dell’organizzazione dei Dieci Anelli dà a Whiplash (Mickey Rourke) le credenziali che gli permettono di infiltrarsi nella gara di Monaco, che gli permettono di entrare e di tagliare a metà l’auto di Tony Stark.
In questo film ancora una volta abbiamo voluto esplorare un po’ di più la nozione terrorista dei Dieci Anelli, per questo motivo a volte si vede la bandiera dei Dieci Anelli che avevamo visto in Iron Man, dietro il Mandarino, in un paio di video terroristici che distribuisce in tutto il mondo.
Ma tutto si ricollega ai dieci anelli del Mandarino, e potrete vedere i famosi dieci anelli su Sir Ben, e, francamente, si adattano così bene i dieci anelli disegnati da Russell Bobbitt, il nostro maestro dei prop, era uno di quei momenti di Iron Man 3, ‘Oh mio Dio, stiamo effettivamente facendo questo; i fumetti prendono vita di fronte a noi’, e Ben li porta bene. Poi, il momento in cui i dieci anelli sono arrivati e abbiamo visto Sir Ben indossarli per la prima volta è stato grandioso”.

Non sappiamo ancora quale sarò la natura della collaborazione tra il Mandarino e Aldrick Killian, il capo della A.I.M. Sappiamo che la scienziata Maya Hansen e l’ex tenente colonnello dell’esercito, Eric Savin, lavorano per Killian. Di Maya abbiamo scoperto qualche retroscena nei giorni scorsi, mentre non sappiamo ancora come e se il personaggio di Savin si trasformerà nel cyborg Coldblood. Questa volta Feige non si è particolarmente allargato nella descrizione del personaggio, ma ecco cosa ha rivelato sul ruolo di James Badge Dale:

“James Badge Dale interpreta un personaggio noto come Savin. Lavora per il personaggio di Guy Pearce, Aldrich Killian. Non si sa molto di Savin all’inizio, ma con il proseguo del film si scopre che è un individuo molto spaventoso e che è qualcuno che ha utilizzato la tecnologia Extremis di Maya Hansen per i propri fini. È una persona che può andare in giro e sembrare un tipo nella media, ma si presenta con una arrogante fiducia, che non sei sicuro da dove proviene o perché ce l’ha e poi vedi quello che può fare.
James è un attore straordinario, che abbiamo preso in considerazione per una serie di film diversi. Lo abbiamo visto per la prima volta nella miniserie The Pacific, dove fa un lavoro incredibile. Ha fatto una grande interpretazione in The Grey l’anno scorso. Per questo ruolo che, non è il personaggio principale o l’eroe, o il cattivo principale, volevamo un attore in grado di elevarsi al di sopra e che possa reggere il confronto con questo cast, e fin dal primo giorno, James è arrivato ed ha dimostrato che poteva farlo perfettamente. Può essere molto divertente quando vuole esserlo e può essere molto spaventoso quando vuole esserlo e fa entrambe queste cose in questo film, molto bene”.

Qui, potete leggere delle differenze tra la versione ufficiale di Iron Man 3, e quella destinata per il mercato cinese.

Il film uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia arriverà il 24 aprile 2013. Nel cast troviamo anche Guy Pearce, Don Cheadle, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonti CBM, CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.