L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 – I 10 misteri del nuovo trailer, dalle armature a Coldblood!

Di Leotruman

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 15

Due giorni fa abbiamo visto il nuovissimo full trailer di  Iron Man 3, il terzo capitolo delle avventure del supereroe Marvel interpretato da Robert Downey Jr. e diretto da Shane Black (lo potete rivedere QUI).

Il nuovo filmato contiene moltissime scene inedite e ha un finale esplosivo che ha sconvolto ed esaltato i fan, ma sono tanti i misteri che il trailer propone e dei quali avremo risposta probabilmente in sala. Proviamo ed esaminarli!

1) Il Mistero dell’Esercito di Armature

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 34

Ecco i miei ragazzi” dice Tony. 1,2,3 … 30-40 armature compaiono nel cielo alla fine del filmato. Mai viste così tante Mark tutte insieme! Tra queste c’è anche la Hulk Buster, che potete vedere qui sotto e che ha letteralmente fatto impazzire i fan. Si tratta di un modulo comparso nei fumetti di Iron Man a partire dal 1994 e che si aggiunge alla Mark XI. Amplifica notevolmente la forsa, ma riduce ovviamente la versatilità e la mobilità tipica di Iron Man. È progettata per i combattimenti corpo a corpo con nemici potenti, e il nome richiama ovviamente la forza indistruttibile di Hulk (non a caso era stata progettata proprio per sostenere un combattimento fisico contro Hulk).

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 35

Ma da dove arrivano queste numerose armature? Non si capisce se Tony le ha effettivamente costruite prima dell’attacco oppure riesce a farlo dopo. Il Mandarino però ha riportato Tony al momento zero, distruggendo Villa Stark e tutti i suoi armamenti. C’è però una brevissima inquadratura nel filmato, che mostra Tony mentre depone la sua Mark in un nascondiglio protetto e blindato. Vediamo sullo sfondo alcune bottiglie di vino, e sembra una parte di Villa Stark. Possiamo proprio vedere che non sono le solite e conosciute Mark, che invece sono riposte nelle vetrine che lo stesso Tony distrugge per evitare che cadano nelle mani del nemico. Queste inedite armature sopravviveranno all’attacco e Tony andrà a recuperarle in seguito?

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 8

In una parte del filmato possiamo vedere Tony mentre lavora su un’armatura. Come promesso dai realizzatori, l’uomo si ritroverà nelle stesse condizioni della prima parte di Iron Man 1, e deve partire da zero. L’ipotesi più probabili è che dopo l’attacco ripari o costruisca anche solo una Mark, e che le altre quindi già pronte le recuperi nel finale del film insieme a Rhodey.

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 24

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 23

2) Il Mandarino come userà i 10 anelli?

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 4

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 18

Il villain del film è il Mandarino, l’arcinemesi di Tony Stark, ed è interpretato da Ben KingsleyNei fumetti il potere immenso del Mandarino deriva dai famosi 10 Anelli, e non sono semplici monili. Esplorando la valle proibita degli Spiriti, dove trova l’astronave aliena di Axonn-Karr, il Mandarino trova gli anelli e li studia fino a quando ne diventa esperto. Scopre che erano la fonte di propulsione della nave, e prende possesso dei villaggi intorno alla Valle grazie alla sua superscienza, e prova poi a conquistare il mondo.

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 28

Kevin Feige, produttore capo dei Marvel Studios, qualche tempo fa aveva spiegatoche la versione che vedremo sul grande schermo del Mandarino ha un differente background rispetto a quello dei fumetti. Feige aveva aggiunto di non aspettarsi i classici poteri del Mandarino, come i raggi di ghiaccio dei fumetti, e di non aspettarsi alieni (non vuol dire tuttavia che gli anelli non avranno poteri).

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 11

Dobbiamo fidarci delle parole di Feige? Proprio ieri in questo articolo Feige ha parlato nuovamente degli anelli, definendoli solamente dei monili di guerra. Inquadrati più volte nel filmato, dubitiamo cher non possano avere qualche ruolo nella pellicola e per la figura del Mandarino.

3) Aldrich Killian: amico, nemico o molto nemico?

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 7

Guy Pearce interpreta nella pellicola il ruolo di Aldrich Killian. È uno dei personaggi della miniserie Extremis, e nei fumetti lavora alla FuturePharm. Viene trovato suicida mentre lavora ad un tecnovirus in grado di modificare l’organismo di un uomo e di renderlo un’arma letale e semi-indistruttibile. Si uccide perché è stato trovato mentre trafficava con alcuni terroristi.

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 22

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 21

Il ruolo di Killian sembra essere stato modificato e ampliato in Iron Man 3, ed è certo che avrà a che fare con il Mandarino (nel footage da 30 minuti mostrato c’è un incontro proprio tra lui e il villain), quindi confermato che avrà un ruolo non propriamente amichevole.

Nel filmato possiamo vedere Killian mentre fa somministrare ad alcuni uomini, sei per l’esattezza, una qualche sostanza. Lo stesso regista Shane Black ha appena confermato che Extremis ci sarà nella pellicola, avrà un particolare effetti agli umani ai quali sarà somministrato ma non sarà una nanotecnologia.

4) Maya Hensen: quale sarà la sua parte?

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 2
Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 9

Rebecca Hall interpreta Maya Hensen, amica di vecchia data di Tony, anzi pare venga proposta come ex fiamma dell’uomo. Abbiamo appena avuto conferma (sempre dalla descrizione del footage in questo articolo) che sarà presente nella scena della distruzione di Villa Stark.

Maya Hansen bussa alla porta di casa di Tony, dove lo trova con Pepper. Tony e Maya si conoscono da molti anni ed hanno avuto una storia. Maya e Pepper discutono le loro preoccupazioni sul fatto che Tony tende a mettere in repentaglio la sua vita e rifiuta di andare in un luogo più sicuro. Mentre Tony e Pepper litigano, Maya vede il notiziario che riporta l’approssimarsi di una serie di elicotteri verso la casa di Tony, in cui si trovano in questo momento (immagine qui sopra). Urla a Tony, che vede l’arrivo degli elicotteri prima che comincino ad aprire il fuoco. […]

Nei fumetti però la Hensen lavora al virus Extremis insieme a Killian, e aiuta Tony a scoprire il mistero e ha una parte importante con tanto di “enorme” colpo di scena finale. Evitando gli spoiler, da che lato troveremo Maya a fine pellicola?

5) Chi attacca l’Air Force One?

Iron Man 3 foto dal film 6

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 5

Il Presidente degli Stati Uniti si schiera prontamente contro il Mandarino. Verrà attaccato dal nemico proprio mentre si troverà sulla sua fortezza volante: l’Air Force One. Sarà una delle scene più spettacolari della pellicola, dove Tony si ritroverà a dover salvare 13 persone, tra cui il Presidente, ma in teoria solo quattro può trasportarne grazie all’armatura di Iron Man. Basterà la catena umana che si intravede nel filmato?

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 16

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 17

La domanda però è: chi attacca materialmente l’aereo? Il Mandarino è ovviamente il mandante, ma non si capisce se si tratti di una bomba fatta esplodere (installata in precedenza sul portellone dell’aereo più sicuro al mondo? Sarebbe troppo inverosimile). I due fotogrammi che vedete qui sopra nel trailer sono affiancati, ma di certo non può essere Iron Patriot ad attaccare l’aereo. Potrebbe essere… (vedi punto 10 dell’articolo)

6) Il destino di Pepper

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 27

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 13

L’amata Pepper (Gwyneth Paltrow), scampata al disastro di New York durante gli eventi di The Avengers, si troverà pienamente coinvolta nella tragedia di Tony e verrà presa di mira dal Mandarino (oppure da Killian?). Al disastro di villa Stark sappiamo riuscirà a sopravvivere, anche grazie all’aiuto dell’armatura di Iron Man (che Tony farà indossare a lei per proteggerla).

Ma cosa succederà nella seconda parte del film? La vediamo intrappolata in un meccanismo apparentemente mortale, ma anche su quella che sembra essere una delle scene finali della pellicola (quella al cantiere).

7) L’Operazione

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 25

Vediamo Tony sottoporsi ad una qualche genere di operazione chirurgica. Parte della pellicola è ambientata in Cina ed è l’attore Wang Xuequi ad interpretare il ruolo del Dr Wu, che abbiamo visto brevemente nel trailer internazionale.

I dubbi sono principalmente due: in che parte del film sarà ambientata questa scena? Prima dell’attacco del Mandarino o dopo? Qual è lo scopo dell’operazione? Provare definitivamente a diventare normale estraendo la pericolosa scheggia che minaccia la sua vita costantemente?

8) Il memoriale

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 6

Un bambino e un uomo, forse Tony perché nel nuovo trailer si vede inquadrato con un berretto beige in un frammento, si trovano davanti ad un memoriale di qualche genere. Largo alle ipotesi perché non si riesce ad inquadrare questa scena…

9) Il simbolo sul collo del Mandarino

Iron Man 3 - Screencaps dal teaser trailer 1 - Foto 19

Ce n’eravamo già accorti dal primo teaser. Il Mandarino ha dietro al collo un simbolo che sembra richiamare lo scudo di Captain America, con la A dei vendicatori. Non c’entra sicuramente nulla, ma non è stato messo lì per caso. A cosa corrisponde un tatuaggio tanto inusuale quanto lontano dall’estetica dello stesso villain? Chissà se il mistero sarà svelato in sala oppure no.

10) Dov’è Eric Savin/Coldblood?

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 31

Iron Man 3 - Screencaps dal Full Trailer - Foto 32

Il grande assente anche di questo nuovo filmato è senza dubbio James Badge Dale, l’attore che interpreta Eric Savin. Nei fumetti Savin era un soldato che dopo esser stato ferito mortalmente, è stato resuscitato, diventando un cyber soldato chiamato Coldblood. Non è mai stato chiarito ufficialmente il ruolo dell’attore nel film, né abbiamo potuto vedere il suo look in qualche foto rubata.

Prima della comparsa del logo titolo e dell’arrivo dell’esercito delle armature, vediamo Tony senza armatura saltare sulla schiena di un nuovo ed inedito personaggio. È Coldblood? Oppure Jack Taggert/Firepower (l’attore Ashley Hamilton venne annunciato per il ruolo, poco più di un cameo probabilmente).

Ecco i due attori con i rispettivi personaggi e come sono stati rappresentati nei fumetti:

Chi è il candidato più probabile? Quanto sarà importante il ruolo di Savin, tenuto fino ad oggi all’oscuro?

Scrivete le vostre teorie nei commenti!

Il film uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia arriverà il 24 aprile 2013. Nel cast troviamo anche Gwyneth PaltrowGuy PearceDon CheadleBen KingsleyRebecca HallJon FavreauAshley HamiltonJames Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonte immagini: ScreenWeek

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.