Il film Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia, sembra aver avuto un ruolo chiave nella scelta di Ben Kingsley come interprete del Mandarino. L’attore ha spiegato a Total Film:
“Avevo una visione periferica dell’universo [Marvel]. Kevin Feige è venuto a casa mia nell’Oxfordshire. Dopo Sexy Beast, si era reso conto che potevo essere davvero sgradevole sullo schermo. Ci siamo seduti e abbiamo avuto una simpatica conversazione. Il mio giardino era splendido, e credo che sia stato d’aiuto…”.
Una volta ottenuta la parte, l’attore si è messo in pari guardando i precedenti film di Iron Man e The Avengers.
“Non avevo alcun modello da copiare. Sono un ignorante per quel che riguarda i fumetti Marvel, e potrebbe essere una cosa buona, è come interpretare in un nuovo modo un’opera di Shakespeare, invece di averla già fatta venti volte”.
Parlando del suo personaggio, Kingsley ha spiegato che il suo sarà
“Un ritratto umano del male, su una grande scala. [Il Mandarino] ha liberato degli strati demonici in me… Sono stato un po’ pazzo!”.
Il nuovo sito promozionale di Iron Man 3, Verizon, attivo da oggi, annuncia che nel mese di aprile verranno mostrati tre nuovi trailer di Iron Man 3, che saranno disponibili per 24 ore sulla home page, prima di essere rilasciati pubblicamente.
Chiudiamo con una piccola curiosità sul primo film di Iron Man. Terrence Howard rivela che inizialmente lo studio voleva Don Cheadle per la parte di Rhodey:
“Don [Cheadle] e Robert [Downey Jr.] vanno molto d’accordo. Inizialmente volevano Don per quel ruolo, ma il mio agente è riuscito a spingermi nel film. Non ho mai avuto nessuna lamentela con Don su questo”.
Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia arriverà il 24 aprile 2013. Nel cast troviamo anche Guy Pearce, Don Cheadle, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.
Fonti SwaysUniverse, CBM, Verizon