Into Darkness – Damon Lindelof spiega perché è importante non rivelare la vera identità del villain

Into Darkness – Damon Lindelof spiega perché è importante non rivelare la vera identità del villain

Di Marlen Vazzoler

Indirettamente Damon Lindelof ha confermato il dubbio di molti fan di Star Trek, per quanto riguarda il personaggio di John Harrison, quando parlando con Hero Complex ha spiegato perché è importante che non venga rivelata la vera identità del villain del film. Quindi John Harrison è effettivamente un alias, come avevamo sospettato… è dunque Khan? Questo non l’ha rivelato, ma ha spiegato perché è importante che la sua identità rimanga un segreto fino all’uscita della pellicola.

“Il pubblico ha bisogno di vivere la stessa esperienza che l’equipaggio sta vivendo. Sei Kirk, sei Spock, sei McCoy, quindi se non sanno chi sarà il cattivo nel film, allora non dovreste saperlo. Non è solo per mantenere il segreto per il bene della segretezza. Ma il dare delle informazioni al pubblico che i personaggi non hanno.
Mi sento come se fossi costantemente pianificando una festa a sorpresa – invece di essere semplicemente per una persona nella mia vita, è per tutte queste persone. Sto lavorando a una serie di progetti diversi, e devo mantenere dei segreti su un progetto anche con le persone con cui sto lavorando su un altro progetto. Mi chiedono ‘Allora, seriamente, chi interpreta Benedict?’ Ed io, ‘Vuoi davvero saperlo?’ E loro rispondono, ‘No, no, no, non voglio’.
Sanno che se lo dico a loro, per cinque secondi vivrebbero un impeto di euforia seguito da quattro mesi in cui sono completamente e totalmente depressi perché non possono dirlo a nessun altro e che quando verrà rivelato nel film, per loro è già stato spoilerato. Ecco perché si chiamano spoiler, e non vengono definiti dei ‘miti’”.

Parlando del film, Lindelof spiega che a differenza di Star Trek, in Into Darkness viene approfondito come i personaggi diventano una famiglia.

“Il titolo del film non si riferisce solamente alla missione dell’Enterprise ma anche a quello che accade quando ci si conosce un po’ di più e agli ostacoli che si devono superare per diventare veramente una famiglia”.

– QUI trovate l’analisi del primo trailer, con i dettagli dei personaggi.

Qui potete vedere l’ultima featurette del film, sottotitolata in italiano.

Into Darkness: Star Trek uscirà nei cinema italiani il 13 giugno 2013. Per rimanere aggiornati sul film seguite le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte LATimes

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI