L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Interstellar – Nolan vuole Matthew McConaughey protagonista?

Di Leotruman

The Paperboy Matthew David McConaughey foto dal film 2

Notizia a sorpresa sul casting di Interstellar, la pellicola fantascientifica basata su una sceneggiatura di Jonathan Nolan che sarà diretta da re Mida Christopher Nolan (Il Cavaliere Oscuro, Inception).

Deadline riporta una voce di un possibile coinvolgimento di Matthew McConaugheypare che sia lo stesso Nolan ad aver già messo sul piatto l’offerta per il ruolo di protagonista, un personaggio chiamato Cooper.

La scelta pare davvero sorprendente e convincente (tra cui Contact e Amistad), anche per evitare di ricadere sempre negli stessi grandi nomi (Smith, DiCaprio, Depp, Pitt…). La carriera di McConaughey ha avuto un andamento altalenante negli anni. Dopo un inizio promettente ha dedicato (troppo) tempo a commedie romantiche e film che hanno messo in ombra le sue doti attoriali. Ultimamente ha deciso di riprendere la retta via inanellando una serie di performance notevoli in pellicole soprattutto indipendenti. Da Magic Mike a Killer Joe, fino a The PaperboyMud (entrambe in Concorso all’ultimo Cannes).

L’attore ha diverse pellicole in arrivo di alto profilo, come The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese e The Dallas Buyer’s Club, per la quale si parla già di possibile nomination agli Oscar vista la trasformazione fisica estrema. Interstellar potrebbe essere il naturale proseguimento di una carriera in forte ribalta.

Il film parlerà viaggi nel tempo e altre dimensioni e che vede per protagonisti un gruppo di esploratori che si spostano attraverso una sorta di condotto spazio-temporale. Lo script sarebbe ispirato dalla teoria scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology. La sceneggiatura di Nolan ”seguirà un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della nostra comprensione scientifica”.

Interstellar uscirà il 7 novembre 2014.

Fonte: deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dollface: su Disney+ arriva la serie con Kat Dennings prodotta da Margot Robbie 4 Marzo 2021 - 21:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Dollface, una comedy targata Hulu che vede come protagonista Kat Dennings, volto di Darcy Lewis nella serie WandaVision.

SpongeBob: via libera per lo spin-off dedicato alla stella marina Patrick 4 Marzo 2021 - 20:48

Nickelodeon ha dato il via libera allo spin-off di SpongeBob SquarePants dedicato a Patrick Stella.

WandaVision – Le Teorie sul finale in vista dell’ultimo episodio 4 Marzo 2021 - 20:30

Manca ormai solo un episodio al termine di WandaVision: ecco le ultime teorie in vista del finale della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.