Ultime News Casting

Interstellar – Christopher Nolan confermato alla regia. Uscita fissata per novembre 2014!

Pubblicato il 08 marzo 2013 di Valentina Torlaschi

Dopo i primi rumor di inizio gennaio, torniamo a parlare di Interstellar, la pellicola fantascientifica basata su una sceneggiatura di Jonathan Nolan per la regia della quale si era fatto il nome del fratello Christopher Nolan. Nome che è stato oggi confermato ufficialmente. Ma non è l’unica novità perché, da quel che si legge su Collider, Paramount e Warner Bros (la Legendary Pictures a questo giro non è coinvolta) hanno anche già fissato la data d’uscita: il 7 novembre 2014, due settimane prima di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1.

Christopher Nolan ha deciso di riscrive in parte lo script originale del fratello Jonathan in modo da incorporare nella storia già definita dal fratello anche qualche sua idea originale. I due Nolan sono del resto abituati a lavorare insieme, correggendosi ed integrandosi a vicenda come hanno già dimostrato nelle passate loro collaborazioni, vedi Il cavaliere OscuroIl Cavaliere Oscuro – Il ritornoPrestige nonché Memento di cui Jonathan Nolan aveva firmato il soggetto.

Pochissimi i dettagli noti. Si sa solo che Interstellar dovrebbe raccontare di viaggi nel tempo e altre dimensioni e che vede per protagonisti un gruppo di esploratori che si spostano attraverso una sorta di condotto spazio-temporale. Lo script sarebbe ispirato dalla teoria scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology. La sceneggiatura di Nolan “seguirà un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della nostra comprensione scientifica”.

Fonte: Collider