Uscirà il 14 maggio in Italia, in contemporanea con alcuni paesi del globo tra cui USA e Regno Unito, il nuovo romanzo di Dan Brown, Inferno.
Torna l’esperto di simbolismi Robert Langdon, che abbiamo imparato a conoscere in Il Codice da Vinci, Angeli e Demoni e Il Simbolo Perduto. Decine di milioni di copie vendute in tutto il mondo, e i due adattamenti cinematografici arrivati nelle sale diretti da Ron Howard e interpretati da Tom Hanks hanno incassato oltre 1.2 miliardi di dollari.
Questo nuovo romanzo è ambientato in Italia, per la precisione a Firenze, e vedrà Langdon indagare sui misteri che circondano la Divina Commedia di Dante Alighieri. Nell’incipit si legge:
Il Consortium è un’organizzazione privata con sedi in sette diversi Paesi. Il nome è stato cambiato per motivi di sicurezza e privacy.
Ancora una volta ci sarà un’organizzazione segreta, proprio come gli Illuminati e i Massoni nei precedenti episodi. Ancora una volta intrighi e misteri in stile caccia al tesoro. Leggendo il primo capitolo notiamo che il romanzo parte però in quarta: Langdon si ritrova ferito in ospedale a Firenze, e non si ricorda nemmeno di come sia arrivato in quel luogo (e qualcuno ha tentato di ucciderlo).
CLICCATE SULLA COPERTINA PER LEGGERE IL PRIMO CAPITOLO grazie a Mondadori.
QUI trovate un approfondimenti sui misteri delle copertine, mentre qui sotto i link per preacquistare la vostra copia su Amazon.