Il reboot di Tomb Raider vedrà una giovanissima Lara Croft

Il reboot di Tomb Raider vedrà una giovanissima Lara Croft

Di Valentina Torlaschi

Viene lanciato proprio oggi per Xbox 360, PlayStation 3 e PC il rinnovato videogame dedicato alla sexy e coraggiosa Lara Croft e chiamato semplicemente Tomb Rider. Il nuovo capitolo della saga videoludica, sviluppato dalla Crystal Dymnamics, è impostato come una sorta di prequel dell’intera storia e vede come protagonista una giovane, inesperta e con meno curve (per il dispiacere di molti…) Lara Croft affrontare una durissima lotta per la sopravvivenza in seguito ad un naufragio che la porterà su un isola, che dovrà esplorare. Armata solo dei suoi istinti di base e della capacità di spingersi oltre i limiti della sopportazione umana, Lara dovrà svelare la storia oscura di quest’isola dimenticata.

Sul grande schermo, il personaggio di Lara Croft ha, ça vas sans dire, il volto di Angelina Jolie. La quale ha appunto interpretato la sexy eroina in Tomb Rider (2001) e Tomb Rider: La Culla della Vita (2003): film che complessivamente hanno incassato qualcosa come 432 milioni di dollari nel mondoMa ora sembra che, sull’onda del ringiovanimento del videogame, anche il reboot cinematografico calchi questa strada con protagonista una Lara Croft più ragazzina. Come infatti si legge su Variety, la Crystal Dynamics sta collaborando a stretto contatto con la GK Films per progettare il reboot della saga su grande schermo: stiamo lavorando su questa nuova rivisitazione che abbiamo proposto a GK Films, la cui partnership è molto solida” ha dichiarato Darrell Gallagher, il capo della Crystal Dynamics. E l’ottica è quella di distaccarsi dal passato:

Sia per il videogame che per il film, è stato e sarà fondamentale avere una visione coerente del franchise. E quindi anche la versione cinematografica non dovrà essere la continuazione del vecchio Tomb Raider

Graham King aveva in precedenza già dichiarato che il film, una sorta di prequel, avrebbe raccontato del passato di Lara Croft, di “come Lara è diventata Lara. Saranno presenti un sacco di personaggi ma soprattutto molta azione e divertimento. Prima d’ora non ho mai realizzato un film del genere”. Vi terremo aggiornati. Secondo voi chi potrebbe essere la nuova Lara Croft cinematografica? Mila Kunis, forse?

Per farvi un’idea della nuova e giovane Lara Croft, vi riportiamo qui sotto il trailer del videogame:

Fonte: Variety, CS

 

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI