L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il produttore Joe Roth parla di Maleficent e del seguito di Alice in Wonderland

Di Marlen Vazzoler

Il produttore Joe Roth è stato una figura chiave per la realizzazione di Alice in Wonderland, Biancaneve e il cacciatore e Il Grande e Potente Oz. Il primo diretto da Tim Burton, e il secondo diretto da Rupert Sanders, hanno avuto un grosso successo al batteghino e il terzo diretto da Sam Raimi, si appresta a conquistare i botteghini di tutto il mondo, questo fine settimana.

Roth spiega che il suo segreto per realizzare delle nuove storie su questi personaggi, è capire cosa li rende così universali e resistenti allo scorrere del tempo.

“Sono storie che sono state tradotte in tutte le lingue, e che le persone di ogni generazione conoscono, in ogni paese. Il mio lavoro è capire quali resistono davvero allo scorrere del tempo e che cosa le rende così universali. Quando credo di averlo capito, e posso o non posso avere ragione, mi chiedo ‘Va bene, come faccio a usare la tecnologia moderna e dei grandi registi per far sì che sembri qualcosa di nuovo?’”

Ma Roth ha in serbo un’altra pellicola incentrata su un altro iconico personaggio della letteratura per ragazzi, Malefica, la fata cattiva di La Bella Addormentata nel bosco, che avrà il volto di Angelina Jolie nel film Maleficent. Anche questa colta ha deciso di affidarsi alla sceneggiatrice Linda Woolverton, autrice degli script di Alice in Wonderland, La Bella e la Bestia e Il re leone.

“Mi fido della sua immaginazione e della sua comprensione nel raccontare una storia sul fatto che la maledizione sulla Bella Addormentata non è stato fatta da qualcuno che era completamente malvagio, e che anche lei (Malefica, ndr.) aveva una storia Sarebbe stato molto difficile fare Maleficient senza Angie (la Jolie, ndr.). E penso che il film decreterà il successo di Elle Fanning. Le persona diranno ‘Oh, ricordo Elle Fanning quando faceva Maleficient. Quella è stata la prima volta che l’ho vista’”.

Per quanto riguarda il seguito del film di Burton, Roth spiega che la Woolverton ancora una volta ha il compito di ideare una storia, con gli stessi personaggi, ma in un periodo diverso.

“Sono andato dalla scrittrice, Linda Woolverton, che ha ideato una storia che si svolge in un momento diverso, ma ha gli stessi personaggi”.

Il Grande e Potente Oz sbarca oggi nelle nostre sale. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.