Attualità Ultime News

Il produttore Joe Roth parla di Maleficent e del seguito di Alice in Wonderland

Pubblicato il 07 marzo 2013 di Marlen Vazzoler

Il produttore Joe Roth è stato una figura chiave per la realizzazione di Alice in Wonderland, Biancaneve e il cacciatore e Il Grande e Potente Oz. Il primo diretto da Tim Burton, e il secondo diretto da Rupert Sanders, hanno avuto un grosso successo al batteghino e il terzo diretto da Sam Raimi, si appresta a conquistare i botteghini di tutto il mondo, questo fine settimana.

Roth spiega che il suo segreto per realizzare delle nuove storie su questi personaggi, è capire cosa li rende così universali e resistenti allo scorrere del tempo.

“Sono storie che sono state tradotte in tutte le lingue, e che le persone di ogni generazione conoscono, in ogni paese. Il mio lavoro è capire quali resistono davvero allo scorrere del tempo e che cosa le rende così universali. Quando credo di averlo capito, e posso o non posso avere ragione, mi chiedo ‘Va bene, come faccio a usare la tecnologia moderna e dei grandi registi per far sì che sembri qualcosa di nuovo?’”

Ma Roth ha in serbo un’altra pellicola incentrata su un altro iconico personaggio della letteratura per ragazzi, Malefica, la fata cattiva di La Bella Addormentata nel bosco, che avrà il volto di Angelina Jolie nel film Maleficent. Anche questa colta ha deciso di affidarsi alla sceneggiatrice Linda Woolverton, autrice degli script di Alice in Wonderland, La Bella e la Bestia e Il re leone.

“Mi fido della sua immaginazione e della sua comprensione nel raccontare una storia sul fatto che la maledizione sulla Bella Addormentata non è stato fatta da qualcuno che era completamente malvagio, e che anche lei (Malefica, ndr.) aveva una storia Sarebbe stato molto difficile fare Maleficient senza Angie (la Jolie, ndr.). E penso che il film decreterà il successo di Elle Fanning. Le persona diranno ‘Oh, ricordo Elle Fanning quando faceva Maleficient. Quella è stata la prima volta che l’ho vista’”.

Per quanto riguarda il seguito del film di Burton, Roth spiega che la Woolverton ancora una volta ha il compito di ideare una storia, con gli stessi personaggi, ma in un periodo diverso.

“Sono andato dalla scrittrice, Linda Woolverton, che ha ideato una storia che si svolge in un momento diverso, ma ha gli stessi personaggi”.

Il Grande e Potente Oz sbarca oggi nelle nostre sale. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte Collider