L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Presidente Obama confonde Star Trek con Star Wars, le reazioni e la risposta della Casa Bianca

Di Marlen Vazzoler

Le gaffe si sa, capitano. Ma quella accaduta venerdì scorso al Presidente degli Stati Uniti Barak Obama durante la conferenza stampa in cui ha annunciato il mancato accordo sui tagli automatici con i repubblicani, ha suscitato una valanga di reazioni sui social network, quando Obama ha confuso i trucchi mentali degli Jedi di Star Wars con la fusione mentale dei vulcaniani di Star Trek:

“Non sono un dittatore, sono il presidente. [Se McConnell e Boehner vogliono prendere un aereo], non posso far bloccare la porta ai servizi segreti. So che questa è stata un po’ l’opinione che si era diffusa. In qualche modo, anche se la maggior parte delle persone concordano sul fatto che io sia ragionevole, il fatto che non l’accettano, dovrei in qualche modo fare una fusione mentale Jed [con loro]…”

Naturalmente la rete si è divisa, quale delle due saghe voleva citare Obama? Stava parlando del trucco mentale degli Jedi, ma si è confuso con la tecnica di Spock usata per leggere la mente? Ai posteri l’ardua sentenza. Nel frattempo George Takei, l’interprete di Sulu nella serie originale, ha dichiarato durante l’Ed Show:

“I Jedi sono i guardiani della pace e della giustizia. E la fusione mentale è un metodo vulcaniano per avere una forte e pura comunicazione tra due menti. Bé, quello che il presidente sta cercando di fare, è mettere insieme queste due forze”.

Takei ha poi paragonato i repubblicani ai Klingon, ed ha aggiunto che la forza della fusione mentale e la forza del potere Jedi produrranno un terreno comune che sarà necessario per una risoluzione.

Ma passiamo ad alcune reazioni postate in rete, partendo nientemeno con quella di Spock:

 

 

E naturalmente non poteva mancare la risposta ufficiale della Casa Bianca:

Fonti CBM, MSN

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes 2021: ecco dove a quando vederli in Italia 27 Febbraio 2021 - 9:00

Si avvicina la 78ma edizione dei Golden Globe Awards. Ecco dove e quando vedere la cerimonia in Italia.

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.