Se ne parlava ormai da tempo ed ecco arrivare la conferma. Il film d’apertura del 66esimo Festival di Cannes sarà Il Grande Gatsby, il nuovo colossale adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald ambientato negli anni ’20 e diretto da Baz Luhrmann (regista di Moulin Rouge, Australia, Romeo + Juliet).
Cast incredibile, con Leonardo DiCaprio nei panni di Jay Gatsby, il misterioso miliardario che nutre ancora un sincero ed intenso amore per la splendida Daisy Fay (Carey Mulligan). Ci sono poi Tobey Maguire (il “narratore” Nick Carraway), Joel Edgerton (Tom Buchanan), Elizabeth Debicki, Isla Fisher e Jason Clarke.
Finestra perfetta per la pellicola, che sbarca qualche giorno prima negli USA (10 maggio) mentre uscirà in day-and-date in Francia proprio con l’arrivo a Cannes (15 maggio). Anche Moulin Rouge aveva aperto il Festival di Cannes, prima di iniziare il suo folle tour di ottime critiche, incassi e Oscar. La pellicola ricordo è stata girata e verrà presentata nel formato 3D (non so se vi è capitato di vedere il trailer al cinema in tre dimensioni, ma è uno dei più profondi e coinvolgenti mai visti).
Ci aspettiamo una première indimenticabile!
Il Grande Gatsby farà poi il suo ingresso nelle sale italiane il 16 maggio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte: deadline