L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Grande e Potente Oz, weekend da 80 milioni negli USA!

Di Leotruman

Il Grande e Potente Oz immagine dal film 4

È boom negli USA e nel mondo per Il Grande e Potente Oz, la pellicola fantasy in 3D diretta da Sam Raimi, che ha come protagonisti James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis, Zach Braff e Rachel Weisz.

Un kolossal costoso, costato più di 200 milioni di dollari, che secondo le prime stime avrebbe già incassato nel weekend americano ben 80.28 milioni di dollari (media oltre 20mila dollari per cinema)! La pellicola ha incassato 2 milioni di dollari alle anteprime notturne, per poi raccogliere oltre 24 milioni il primo giorno di programmazione. Ottima tenuta nelle giornate di sabato e domenica, in particolare grazie alle famiglie, il target principale della pellicola Rated PG.

UPDATE: arriva il dato globale. Sono già 150 i milioni di dollari raccolti nel mondo dalla pellicola (46 paesi) in quattro giorni.

Si tratta del miglior esordio del 2013, e terzo miglior esordio di sempre del mese di marzo dopo The Hunger Games (mostruoso con 152 milioni), e un altro fenomeno fantasy Disney che è stato Alice in Wonderland (116 milioni).

Crolla Il Cacciatore di Giganti (titolo originale Jack the Giant Slayer), fantasy in 3D che evidentemente ha subito la mortale concorrenza di Oz. Solo 10 milioni di dollari incassati dalla pellicola di Bryan Singer, con protagonisti Nicholas HoultEwan McGregor ed Eleanor Tomlinson. Il totale dopo 10 giorni è poco più di 43.8 milioni.

Ottimo totale per la commedia Identity Thief , diretta da Seth Gordon e con protagonisti Jason Bateman e Melissa McCarthy. Dopo oltre un mese di programmazione la pellicola è stata capace di aggiungere altri 6.3 milioni, per un totale da ben 116 milioni di dollari.
Dead Man DownIl sapore della vendetta, thriller con Noomi Rapace e Colin Farrell, delude con solamente 5.35 milioni di dollari raccolti in tre giorni, e un’esigua media per cinema di 2400 dollari. Tra le uscite limited, Emperor con Tommy Lee Jones e Matthew Fox raccoglie circa 1 milione di dollari in 260 cinema (media 4mila dollari). Da notare che Il Lato Positivo supera grazie agli incassi di questo weekend la soglia dei 120 milioni di dollari, mentre Die Hard 5 si ferma a 63 milioni, meno della metà del quarto episodio.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: svelata l’identità del personaggio di Evan Peters 5 Marzo 2021 - 11:45

L'ultimo episodio di WandaVision ha risposto a molte domande e ci ha permesso di conoscere l'identità del personaggio di Evan Peters.

A Quiet Place II anticipato a maggio, al posto di Fast & Furious 9 5 Marzo 2021 - 11:15

L'horror Paramount è stato anticipato da settembre alla primavera

Edie Falco sarà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story 5 Marzo 2021 - 10:30

Edie Falco interpreterà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story, terza stagione della serie di Ryan Murphy, stavolta dedicata al Sexgate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.