L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Grande e Potente Oz vola oltre il milione di sabato, bene Il Lato Positivo

Di Leotruman

Il Grande e Potente Oz foto dal film 12

Era da molto tempo che non si vedeva un sabato dagli incassi così positivi nel nostro paese, in particolare per le nuove uscite. Delle prime sette posizioni, cinque sono occupate da pellicole che hanno esordito questo fine settimana e in forte crescita nella giornata di ieri.

Il Grande e Potente Oz, la pellicola fantasy in 3D diretta da Sam Raimi, che ha come protagonisti James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis, Zach Braff e Rachel Weisz, rimane saldamente in testa alla classifica. Vola a quota 1 milione di euro nella giornata del sabato (+187%), in particolare grazie agli spettacoli pomeridiani e alle famiglie, per un totale da 1.55 milioni dopo tre giorni. A questo punto dovrebbe raggiunge nel weekend i 2.5-3 milioni come previsto.

Molto bene anche Il Lato Positivo di David O’Russell, la pellicola che ha regalato a Jennifer Lawrence il suo primo Oscar come Miglior Attrice e la prima candidatura a Bradley Cooper. Con 472mila euro raccolti (+149%) in soli 230 schermi, l’acclamata commedia vola a quota 753mila euro in totale dopo tre giorni. Entrame le pellicole hanno fatto registrare una media per sala di oltre 2mila euro (Oz però si avvantaggia del sovrapprezzo 3D, ma parliamo di 123mila spettatori ieri contro 69mila).

Educazione Siberiana perde solo il 29% e aggiunge altri 374mila euro al suo bottino (2,44 milioni), mentre Il Principe Abusivo al suo quarto weekend perde il 55% e vola oltre 12.8 milioni di euro totali (336mila euro ieri).

Cresce ancora la black comedy Amiche da Morire con Claudia Gerini, ieri a quota 254mila euro (totale 421mila euro in tre giorni), che sembra godere di un buon passaparola e sfiora i mille euro per copia. Grazie ai teenage e ai pomeridiani raddoppia i propri incassi Spring Breakers con Ashley Benson, Vanessa Hudgens e Selena Gomez, che ieri ha incassato 231mila euro (media 1100 euro, la quarta della classifica), per un totale di 344mila euro in tre giorni. Segue Angela Finocchiaro e la sua commedia Ci Vuole un Gran Fisico, ieri a 215mila euro, con una media dignitosa di quasi 900 euro anche se inferiore a quella ieri.

Incassi in crescita rispetto allo scorso anno, quando svettavano Posti in Piedi in Paradiso e Quasi Amici, e John Carter si accontentava del quarto posto. Cosa succederà nella giornata di oggi?

Potete trovare la classifica completa su Cineguru. Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup! 

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad: le riprese sono inziate, lo conferma James Gunn 22 Settembre 2019 - 1:36

A quanto pare le riprese di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn, sono già iniziate.

Il Bat-Segnale illumina Roma per il Batman Day! [FOTO] 21 Settembre 2019 - 23:03

In occasione del Batman Day, il mitico Bat-Segnale del crociato di Gotham ha illuminato Roma!

25 anni di F.R.I.E.N.D.S. – 25 curiosità che (forse) non conoscete 21 Settembre 2019 - 20:00

Tantissimi auguri a FRIENDS e al suo fantastico cast, per i 25 anni della serie!

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?