L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Grande e Potente Oz e Il Lato Positivo sempre in testa, terzo Buongiorno Papà

Di Leotruman

Il Grande e Potente Oz Michelle Williams James Franco foto dal film 2

Diamo un’occhiata agli incassi di giovedì 14 marzo, dominati per ora dalle pellicole uscite nello scorso weekend. Il Grande e Potente Oz, la pellicola fantasy in 3D diretta da Sam Raimi, incassa altri 148mila euro (media 330 euro), in calo solamente del 19% rispetto al giovedì d’esordio (182mila fu il definitivo). Il totale è di 3.73 milioni e proverà ad avvicinarsi ai 5.5 milioni entro domenica sera.

Sempre più convincente Il Lato Positivo di David O’Russell, con protagonisti il premio Oscar Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. Si parla di 98mila euro incassati (media 370 euro, la più alta della top-ten), in crescita addirittura del 6% rispetto all’esordio. Passaparola molto positivo e ricchi incassi come in tutto il mondo: 202 milioni incassati fino ad ora quanto è costato poco più di 20.

In terza posizione troviamo Raoul Bova con Buongiorno Papà, seconda regia di Edoardo Leo e con protagonista anche Marco Giallini. 64mila euro raccolti e media sotto i 200 euro (350 copie), una partenza non esaltante che potrebbe tradursi in un sabato e domenica ugualmente positivi: in ogni caso raggiungerà al massimo il milione, rimanendo sul terzo gradino del podio.

Dopo il sempreverde Educazione Siberiana con 59mila euro (3.2 milioni il totale), c’è La Frode (titolo originale Arbitrage), thriller finanziario diretto da Nicholas Jarecki e con protagonista Richard Gere: 56mila euro incassati, media 230 euro. Amiche da Morire raggiunge il milione (43mila euro, -10%), mentre l’horror Sinister e il thriller Dead Man Down: Il sapore della vendetta per ora pareggiano con un incasso intorno ai 27mila euro. La media per sala è però nettamente a favore del primo: 210 euro contro i 130 euro del film con Colin Farrell. Crolla di oltre il 70% Spring Breakers (totale 660mila euro).

Siete ancora in tempo per giocare alla nostra BoxOfficeCup (entro le ore 15): da quali film sarà composto il podio questo weekend?

Potete trovare la classifica completa su Cineguru. Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

 

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Westworld: ancora un trailer (segreto) dalla stagione 3! 21 Febbraio 2020 - 20:02

Dopo il full trailer, ecco un altro breve trailer pubblicato su un sito virale della serie

Joel Edgerton contro Sean Harris nel thriller The Unknown Man 21 Febbraio 2020 - 20:00

Un crime-drama basato sulla storia di una vera retata avvenuta in Australia

Dev Patel protagonista del thriller finanziario Flash Crash, tratto da una storia vera 21 Febbraio 2020 - 19:15

Il protagonista di The Green Knight sarà un trader geniale nel film sul più breve tracollo delle borse del secolo

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.