Il Grande e Potente Oz e Il Lato Positivo sempre in testa, terzo Buongiorno Papà

Il Grande e Potente Oz e Il Lato Positivo sempre in testa, terzo Buongiorno Papà

Di Leotruman

Il Grande e Potente Oz Michelle Williams James Franco foto dal film 2

Diamo un’occhiata agli incassi di giovedì 14 marzo, dominati per ora dalle pellicole uscite nello scorso weekend. Il Grande e Potente Oz, la pellicola fantasy in 3D diretta da Sam Raimi, incassa altri 148mila euro (media 330 euro), in calo solamente del 19% rispetto al giovedì d’esordio (182mila fu il definitivo). Il totale è di 3.73 milioni e proverà ad avvicinarsi ai 5.5 milioni entro domenica sera.

Sempre più convincente Il Lato Positivo di David O’Russell, con protagonisti il premio Oscar Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. Si parla di 98mila euro incassati (media 370 euro, la più alta della top-ten), in crescita addirittura del 6% rispetto all’esordio. Passaparola molto positivo e ricchi incassi come in tutto il mondo: 202 milioni incassati fino ad ora quanto è costato poco più di 20.

In terza posizione troviamo Raoul Bova con Buongiorno Papà, seconda regia di Edoardo Leo e con protagonista anche Marco Giallini. 64mila euro raccolti e media sotto i 200 euro (350 copie), una partenza non esaltante che potrebbe tradursi in un sabato e domenica ugualmente positivi: in ogni caso raggiungerà al massimo il milione, rimanendo sul terzo gradino del podio.

Dopo il sempreverde Educazione Siberiana con 59mila euro (3.2 milioni il totale), c’è La Frode (titolo originale Arbitrage), thriller finanziario diretto da Nicholas Jarecki e con protagonista Richard Gere: 56mila euro incassati, media 230 euro. Amiche da Morire raggiunge il milione (43mila euro, -10%), mentre l’horror Sinister e il thriller Dead Man Down: Il sapore della vendetta per ora pareggiano con un incasso intorno ai 27mila euro. La media per sala è però nettamente a favore del primo: 210 euro contro i 130 euro del film con Colin Farrell. Crolla di oltre il 70% Spring Breakers (totale 660mila euro).

Siete ancora in tempo per giocare alla nostra BoxOfficeCup (entro le ore 15): da quali film sarà composto il podio questo weekend?

Potete trovare la classifica completa su Cineguru. Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

 

LEGGI ANCHE

Il ragazzo e l’airone supera i 9 miliardi al box office giapponese 18 Marzo 2024 - 16:40

Il ragazzo e l'airone (How do you live?) è salito all'ottavo posto (presenze) lo scorso fine settimana, entrando nella top 10 per la prima volta in sei mesi.

Box Office Corea: Exhuma rimane al 1° posto per il quarto weekend 18 Marzo 2024 - 13:05

Il dramma Exhuma ha superato i 9 milioni di presenze al box office coreano, oggi Wonka supererà i $25 milioni

Box Office Italia: un altro weekend per Dune Parte Due 18 Marzo 2024 - 9:20

Dune – Parte Due si aggiudica un altro weekend in Italia. Seguono La zona d’interesse e Race for Glory.

Box Office Italia: Dune Parte Due verso gli 8 milioni 17 Marzo 2024 - 8:39

Dune – Parte Due continua a rimanere in testa e vola verso gli 8 milioni. Seguono La zona d’interesse e Race for Glory.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI