Mangeresti questi spiedini? Sembrano gustosi vero? Sono spiedini di “pollo” realizzati con la soya e al 100% liberi da ingredienti animali. E’ solo uno dei piatti preparati da Vegetarian Buchter, il fast food vegetariano olandese.
Vegetarian Butcher nasce in Olanda da un idea del suo fondatore Niko Koffeman, l’idea è quella di offrire alla gente cibo sostenibile e libero da ingredienti animali, per cui libero dalla crudeltà inflitta ad altre creature viventi negli allevamenti.
Vegetarian Butcher nasce nel 2010 e sono già 300 i punti vendita aperti in Olanda. Nelle intenzioni del suo fondatore c’è quella di raggiungere un vasto pubblico, un’utenza che non sia solo quella già vegetariana ma anche onnivori che vogliano sperimentare il sapore e la qualità di un cibo diverso.
La crescita esponenziale di chi sceglie di diventare vegano o vegetariano per questioni non solo etiche ma anche di salute, sta mettendo in crisi il mercato dei Fast Food che sempre più spesso si trovano a dover chiudere per mancanza di clienti.
Ecco che il fast food vegetariano diventa una valida alternativa per il divertente pasto da fast food senza dover per forza nutrire il mercato della carne, una vera linea di fast food cruelty free.
Anche in Italia si vorrebbe dare il via a questo tipo di fast food ma l’iter burocratico e lungo e dovremo ancora aspettare prima di andare ad abbuffarci di polpette e hamburger vegani.
Voi cosa ne pensate? Andreste a mangiare in un fast food vegetariano?
[fonte gizmodo.it]