Come molti di voi ricorderanno, un po’ di tempo fa abbiamo parlato della possibile realizzazione di una pellicola, intitolata The Stooge, che avrebbe riunito Roger Rabbit e Topolino, due vere e proprie icone del mondo dei cartoon. A dare la notizia era stato Gary K. Wolf, autore del romanzo Who Censored Roger Rabbit? da cui è stato tratto il famoso film Chi ha incastrato Roger Rabbit?.
Charles Fleischer, la voce originale di Roger Rabbit, è stato recentemente intervistato dal sito Movieweb in occasione della prossima uscita dell’edizione Blu-Ray del film. L’attore ha ridimensionato questi rumor:
“Potrei dire che la parola chiave di tutta questa faccenda è ‘Rumor’. Sì, è priva di fondamento. È una voce, questo è tutto. Anche se… Non sono un dirigente della Disney. Mi piacerebbe scommettere sul fatto che sia più di una voce. Direi che è vicino all’essere realizzato. Ma non si sa mai. È proprio questo quello che chiamano RUU-MOOOOOR. […] Sì è stato Gary K. Wolf a dirlo. Ma più che altro direi… Quello che non è un rumor è il Blu-Ray, che sarà disponibile a partire dal 12. È importante non solo perché rappresenta Roger nel suo 25° anniversario, ma anche perché contiene tre cortometraggi che erano stati realizzati per accompagnare l’uscita di Dick Tracy, Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi e La mia Africa.”
Stando alle voci riportate un po’ di tempo fa, la storia di The Stooge sarà ispirata a quella de Il cantante matto, che aveva come protagonisti Dean Martin e Jerry Lewis, anche se non si tratterà di un remake. La pellicola sarà infatti una commedia musicale con il cuore e l’anima di film come Wall-E e Toy Story.