L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il cyberbullismo: un video per “connettersi con rispetto”

Di

In questi giorni sono sempre più frequenti i casi di odio ed aggressività dei fandom nei confronti ogni volta di un nemico diverso. Che sia il cucciolo di Liam Payne, piuttosto che la vincitrice di un Meet&Greet, come nel caso di Flora aggredita da un esercito di directioners o che sia l’ultima ollg come nel caso di Giorgia presa d’assalto dalle beliebers.

cyberbullismo

Tutti passiamo molto tempo sui social network per condividere pensieri, notizie, informazioni o scherzi. Quello che facciamo o che diciamo su twitter o su facebook o comunque su internet non è slegato dalla realtà e, come tutti voi avranno sperimentato, ha dirette conseguenze nel mondo reale.

Non pensiate che una cattiveria detta su twitter pesi meno di una cattiveria detta in faccia, anzi spesso pesa molto di più. Recenti studi hanno addirittura evidenziato come la comunicazione in pochi caratteri come su twitter favorisca la lite, l’odio e la rabbia.

Dunque? Dunque è necessario fare attenzione a noi stessi, aspettare prima di scrivere qualunque cosa e cercare di favorire la condivisione di cose belle piuttosto che di argomenti che fomentano l’odio contro qualcuno o qualcosa.

In questo video la fondazione promotrice del  Safer Internet Day che si è tenuto il 5 febbraio scorso, mostra cosa voglia dire il cyberbullismo e come abbia conseguenze concrete nella vita reale.

E voi? Vi connettete con rispetto?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.