Il Conte di Monte Cristo diretto da David Goyer sarà Il cavaliere oscuro del 19° secolo

Il Conte di Monte Cristo diretto da David Goyer sarà Il cavaliere oscuro del 19° secolo

Di Marlen Vazzoler

Sono già passati dieci anni dall’ultima trasposizione cinematografica del romanzo di Alexandre Dumas, Montecristo, diretto da Kevin Reynolds ed interpretato da James Caviezel e Guy Pearce. Nell’estate del 2011 era stato annunciato dalla Warner Bros. un nuovo adattamento con un twist fantascientifico, basato sullo script di Ian Shorr che era apparso sulla Black List del 2011. Qualche mese dopo Shorr è stato sostituito alla sceneggiatura da Craig O’Neill, uno dei produttori esecutivi di Burn Notice. Il progetto al momento sembra morto, ma è molto probabile che nei prossimi mesi possa essere riesumato per dividere una fetta degli incassi con un’altra pellicola basata sulle vicende di Edmond Dantes, stiamo parlando di The Count of Monte Cristo attualmente in lavorazione presso la Costantin Films.

Questa nuova versione prodotta da Jeremy Bolt (Resident Evil) e sceneggiata da Michael Robert Johnson (Pompei), verrà girata da David Goyer. Il coinvolgimento di Goyer nella trilogia di Batman di Christopher Nolan e la sua sceneggiatura di L’Uomo D’Acciaio, hanno convinto la Costantin ad assumerlo. Il regista approccerà la pellicola alla stregua dei film di Sherlock Holmes e di quelli sui supereroi DC, tanto che una fonte di THR ha descritto il progetto come una versione del 19° secolo del Cavaliere oscuro.

La Costantin continuerà dunque ad adattare dei classici della letteratura con un twist moderno, come già visto nei Tre moschettieri di Paul W.S. Anderson che ha ottenuto più di 100 milioni di dollari al botteghino internazionale, un risultato molto simile a quello ottenuto da Hansel e Gretel: Cacciatori di streghe.

Parlando del progetto, Goyer ha dichiarato:

“Durante la mia carriera mi sono divertito a rinvigorire e a contestualizzare dei personaggi classici con cui il pubblico moderno può identificarsi. Michael ha scritto una sceneggiatura eccellente, e mi divertirò a portare la nostra versione del ricco e stratificato mondo di Monte Cristo sul grande schermo”.

Il prossimo appuntamento con Goyer è il 12 aprile con la messa in onda del primo episodio dello show Da Vinci’s Demons, di cui è creatore, sceneggiatore, produttore esecutivo e regista.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI