Al termine di lunghissime negoziazioni, è stato trovato l’attore che interpreterà il protagonista umano di Human, il pilot della Fox prodotto da J.H. Wyman, Bryan Burk e J.J. Abrams. Lo show, ricco d’azione, sarà ambientato in un futuro molto vicino e sarà incentrato su una coppia formata da Karl Urban nei panni di John Kennex, un agente della polizia di Los Angeles che lavora con un partner androide, molto evoluto di nome Dorian (Michael Ealy), dall’aspetto simile a quello di un essere umano.
Kennex è descritto come un agente rispettato che ha bloccato le sue emozioni dopo una tragica missione in cui è stato ferito in modo critico. Dall’altro canto, il detective androide Dorian, riesce a cogliere meglio il comportamento umano rispetto al suo partner in carne e ossa.
A parte i due film di Star Trek, questo sarà il primo progetto televisivo in cui Abrams e Urban lavoreranno insieme. Minka Kelly vestirà i panni di Valerie Stahl un poliziotto con l’uniforme con una bussola morale molto forte, che vede il meglio nella gente. Lili Taylor sarà invece Maldonado, un ambizioso e determinato capitano della polizia, che è disposto a fare dei sacrifici per un bene più grande. Fanno parte del cast anche Michael Irby e Mackenzie Crook.
La regia del pilot è stata invece affidata a Brad Anderson.