Dopo la nomination agli Oscar per Les Miserables e a breve sui nostri schermi nei panni del famoso mutante Marvel con Wolverine: l’immortale, Hugh Jackman è certo sulla cresta dell’onda. Ora l’attore australiano aggiunge un altro importante progetto alla sua carriera firmando con la Paramount per il ruolo da protagonista di Six Years. Ossia l’adattamento per il grande schermo del recente romanzo (uscito solo ieri, il 19 marzo, negli States) di Harlan Coben.
Il libro racconta la storia di Jake Fisher, un uomo che ha visto la propria amata moglie, Natalie, lasciarlo e sposare un altro uomo. Per sei anni Jake decide di non rivedere la donna ma continua a nutrire per lei dei sentimenti fortissimi: un giorno scopre che il marito di Natalie è morto e decide di andare al suo funerale. Lì avrà una sconvolgente rivelazione: la vedova che piange sulla tomba del defunto marito non è Natalie, ma un’altra persona… Jake cerca allora di indagare su Natalie ma più nessuno, compresi gli amici in comune, sembra ricordarsi di lei.
La notizia del coinvolgimento di Hugh Jackman nel cast arriva da THR dove si legge che ancora non è stato trovato né un regista né uno sceneggiatore; a produrre, in compenso, è stato confermato Tom Rothman. Lo scrittore Harlan Coben è noto per le sue opere misteriose e Six Years sarà il suo secondo libro ad essere tradotto per il cinema: il primo era stato Tell No One (Non dirlo a Nessuno), che è diventato appunto un film francese firmato dal bravo Guillaume Canet e di cui Ben Affleck avrebbe dovuto firmare un remake americano per la Warner Bros (qui i dettagli).
Per quel che riguarda Hugh Jackman, vi ricordiamo che l’attore sarà a breve anche nel thriller di Denis Villeneuve con Melissa Leo e Jake Gyllenhaal intitolato Prisoners e tra poco sul set di X-Men: Giorni di un futuro passato.
Fonte: THR