Se giusto ieri vi avevamo dato la notizia di una bella new entry (quella dell’attore di Quasi amici Omar Sy, qui i dettagli), anche oggi abbiamo un aggrionamento di casting, ma più che una new-entry è un bel ritorno. Ok, andiamo con ordine: il film in questione è X-Men: Days of Future Past (il secondo capitolo della rinnovata saga dei mutanti Marvel iniziata nel 2011 con X-Men – L’inizio) e il ritorno è quello di Halle Berry che rivestirà ancora i panni di Tempesta della trilogia originaria dei mutanti.
Negli ultimi giorni, la stessa attrice aveva rilasciato alcune dichiarazioni sul fatto che le sarebbe piaciuto riprendere il ruolo di Tempesta in X-Men: Days of Future Past ma il regista Bryan Singer non aveva poi confermato. Ora però, Halle Berry ne ha dato la conferma ufficiale in un’intervista con Black Tree TV durante la promozione del suo The Call affermando:
Sì ci sarò, e sono eccitata a riguardo. I fan amano veramente tanto Tempesta quindi sono felice che tutto sia andato per il verso giusto. Non è importante come sarà o non sarà la mia parte. Essere parte di un film sugli X-Men è sempre una bella cosa. Lo adoro.
Ecco il video in cui potete sentire con le vostre orecchie le dichiarazioni di Halle Berry (andate al minuto 4:15):
Per X-Men: Days of Future Past, il regista Bryan Singer (che vi ricordiamo è anche dietro la macchina da presa di Il Cacciatore di Giganti in arrivo a fine marzo) sta infatti mettendo insieme una grande squadra attoriale molto interessante raccogliendo molti degli interpreti del primo episodio (vedi James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence) nonché diversi personaggi della vecchia trilogia come Ian McKellan, Patrick Stewart, Hugh Jackman. Oltre a Anna Paquin, Ellen Page, Shawn Ashmore e Peter Dinklage nei panni del villain.
Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past si svolge nell’arco narrativo di Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente. Il film uscirà nelle nostre 18 luglio del 2014. Potrete seguire l’intera produzione cliccando su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati.
Fonte: Black Tree TV