L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guardians of the Galaxy – I Nova Corps potrebbero comparire nel film

Di Marlen Vazzoler

Quando è stato il momento di decidere chi avrebbe interpretato il protagonista di Guardians of the Galaxy, Star Lord, diversi attori di Hollywood tra un età compresa tra i 25 e i 35 anni hanno fatto un provino per la parte. Tra questi c’era anche Jim Sturgess che possiamo vedere in questi giorni nelle nostre sale, come protagonista del film Upside Down.

Durante la promozione del film, ha rivelato che nel processo di assegnazione del ruolo, era arrivato ad un punto molto più in là di quanto aveva inizialmente immaginato, tanto che ha indossare il costume del personaggio per uno screen test.

“Man Mano che andavo sempre più avanti, cominci ad interessarti sempre di più. E la competitività che c’è in te comincia a farsi sentire. Ma sono rimasto stupito da quanto sono riuscito arrivare in là.
Man mano che scopri qualcosa di più su quello che racconterà il film – è ambientato in un paesaggio totalmente fantastico, una cosa intrigante per me. Questo tipo ha un procione parlante e un gigantesco albero umano o qualcosa del genere. È più simile al mondo di Star Wars, credo”.

Ma la parte alla fine è andata a Chris Pratt. A parte il fatto che Guardians of the Galaxy è un film a sé stante ed è ambientato per il 95% nello spazio, non abbiamo in realtà molte informazioni su chi ci sarà nel film, a parte Peter Quill/Star Lord, e la sua squadra.

nova cover

Harry di Ain’t Cool News riporta che grazie a una fonte anonima coinvolta nella produzione del film, ha scoperto che saranno presenti nella pellicola i Nova Corps. Ma chi sono? Si tratta di una forza di polizia/militare intergalattica, proveniente dal pianeta Xandar, formata da 500 soldati che vanno dal rango di infermiere a quello di centurione. Una sorta di versione Marvel del corpo delle Lanterne Verdi. Proprio in questi giorni sta uscendo per la Marvel Now! una nuova serie a fumetti avente come protagonista il corpo, intitolata Nova, scritta da Jeph Loeb (il capo della sezione televisiva della Marvel) e disegnata da Ed McGuinness. EW ha avuto modo di intervistare per l’occasione sia Loeb che Brian Bendis (autore del nuovo fumetto dei Guardiani della Galassia, ndr.) e di parlare del perché è stato necessario proprio adesso, riprendere in mano questi personaggi.

“Sapevamo che erano dei personaggi che la Marvel stava cercando di rimpolpare. Il fatto che Nova è nella serie animata di Ultimate Spider-Man su Disney XD e poi il fatto che stiamo facendo un film sui Guardiani della Galassia – scusa Brian se questo era uno spoiler”

ha dichiarato Loeb.
La notizia sembra essere stata ulteriormente confermata da Harry, che rivela che mentre stava guardando i disegni di produzione ha riconosciuto le astronavi dei Nova Corps sullo sfondo. Forse è troppo ovvio pensare ai Nova Corps come cavalleria dei Guardiani, nella lotta contro un attacco da parte dei Chitauri guidato da Thanos. E poi c’è quella voce sulla richiesta di aiuto a Iron Man. Ancora troppi misteri.
The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (7 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog.

Fonti AICN, EW, MTV

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

The Boys 3 – Antony Starr (Homelander) condivide una foto dal set 28 Febbraio 2021 - 15:00

Le riprese di The Boys 3 sono iniziate da qualche giorno, e Antony Starr ci mostra gli stivali di Homelander in una nuova foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.