Guardians of the Galaxy – I Nova Corps potrebbero comparire nel film

Guardians of the Galaxy – I Nova Corps potrebbero comparire nel film

Di Marlen Vazzoler

Quando è stato il momento di decidere chi avrebbe interpretato il protagonista di Guardians of the Galaxy, Star Lord, diversi attori di Hollywood tra un età compresa tra i 25 e i 35 anni hanno fatto un provino per la parte. Tra questi c’era anche Jim Sturgess che possiamo vedere in questi giorni nelle nostre sale, come protagonista del film Upside Down.

Durante la promozione del film, ha rivelato che nel processo di assegnazione del ruolo, era arrivato ad un punto molto più in là di quanto aveva inizialmente immaginato, tanto che ha indossare il costume del personaggio per uno screen test.

“Man Mano che andavo sempre più avanti, cominci ad interessarti sempre di più. E la competitività che c’è in te comincia a farsi sentire. Ma sono rimasto stupito da quanto sono riuscito arrivare in là.
Man mano che scopri qualcosa di più su quello che racconterà il film – è ambientato in un paesaggio totalmente fantastico, una cosa intrigante per me. Questo tipo ha un procione parlante e un gigantesco albero umano o qualcosa del genere. È più simile al mondo di Star Wars, credo”.

Ma la parte alla fine è andata a Chris Pratt. A parte il fatto che Guardians of the Galaxy è un film a sé stante ed è ambientato per il 95% nello spazio, non abbiamo in realtà molte informazioni su chi ci sarà nel film, a parte Peter Quill/Star Lord, e la sua squadra.

nova cover

Harry di Ain’t Cool News riporta che grazie a una fonte anonima coinvolta nella produzione del film, ha scoperto che saranno presenti nella pellicola i Nova Corps. Ma chi sono? Si tratta di una forza di polizia/militare intergalattica, proveniente dal pianeta Xandar, formata da 500 soldati che vanno dal rango di infermiere a quello di centurione. Una sorta di versione Marvel del corpo delle Lanterne Verdi. Proprio in questi giorni sta uscendo per la Marvel Now! una nuova serie a fumetti avente come protagonista il corpo, intitolata Nova, scritta da Jeph Loeb (il capo della sezione televisiva della Marvel) e disegnata da Ed McGuinness. EW ha avuto modo di intervistare per l’occasione sia Loeb che Brian Bendis (autore del nuovo fumetto dei Guardiani della Galassia, ndr.) e di parlare del perché è stato necessario proprio adesso, riprendere in mano questi personaggi.

“Sapevamo che erano dei personaggi che la Marvel stava cercando di rimpolpare. Il fatto che Nova è nella serie animata di Ultimate Spider-Man su Disney XD e poi il fatto che stiamo facendo un film sui Guardiani della Galassia – scusa Brian se questo era uno spoiler”

ha dichiarato Loeb.
La notizia sembra essere stata ulteriormente confermata da Harry, che rivela che mentre stava guardando i disegni di produzione ha riconosciuto le astronavi dei Nova Corps sullo sfondo. Forse è troppo ovvio pensare ai Nova Corps come cavalleria dei Guardiani, nella lotta contro un attacco da parte dei Chitauri guidato da Thanos. E poi c’è quella voce sulla richiesta di aiuto a Iron Man. Ancora troppi misteri.
The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (7 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog.

Fonti AICN, EW, MTV

LEGGI ANCHE

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

John Travolta a Sanremo 2024: tutti i retroscena sul “terrificante” ballo del qua qua 8 Febbraio 2024 - 12:37

John Travolta ospite della seconda serata di Sanremo 2024, ma le cose non sono andate come previsto...

Disney: fatturato invariato e calo degli abbonati a Disney+ nel primo trimestre dell’anno fiscale 2024 8 Febbraio 2024 - 0:29

Il numero complessivo di abbonati delle piattaforme Disney è di 149,6 milioni, in leggero calo rispetto ai 150,2 milioni dello scorso trimestre.

Tom Holland protagonista di Romeo e Giulietta, la star di Spider-Man torna a teatro 6 Febbraio 2024 - 18:30

Tom Holland tornerà a calcare i palchi teatrali e sarà protagonista di una nuova produzione di Romeo e Giulietta.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI