Grey’s Anatomy, il commento a L’amore ti rivolta

Grey’s Anatomy, il commento a L’amore ti rivolta

Di emanuele.r

Attenzione: l’articolo contiene spoiler.

Grey's Anatomy 8x08 Liz Heather Promo 04

C’erano una volta degli specializzandi protagonisti di una serie tra le più viste e amate della tv. Quegli specializzando però ci sono ancora, hanno cambiato faccia, e i vecchi sono diventati dottori più o meno affermati. E’ in questo rapporto tra nuovo e vecchio di Grey’s Anatomy che L’amore ti rivolta, 8° episodio della 9^ stagione, poggia le sue basi. Ma l’episodio è deludente.

I vari specializzandi del Seattle Grace si trovano a collaborare coi dottori e l’episodio racconta le 24 ore: tra emergenze neonatali e donne che svengono se non sono a testa in giù, il fulcro dell’episodio è nell’intervento che dovrebbe dare nuove funzionalità alla mano di Derek.

Grey's Anatomy 8x08 Meredith Derek Promo 05

Scritto da Stacy McKee e diretto da Mark Jackson, L’amore ti rivolta (Love Turns You Upside Down, da una canzone di Edwin Moses) è uno di quegli episodi “punto di vista”, che scelgono un’ottica diversa per raccontare il mondo dello show trasmesso in Italia da FoxLife, per chiudere un cerchio coi vecchi specializzandi che cominciarono la serie e ora sono “insegnanti”, ma non riesce a emozionare né sorprendere.

Perché il rapporto tra le due generazioni di dottori, raccontati durante una giornata in cui i giovani restano senza sonno, è scialbo e senza spessore, non riesce a raccontare davvero il passaggio di molti anni tra i personaggi né a sottolinearne cambiamenti, differenze e similitudini tra personaggi. E delle varie storie, l’unica con un minimo d’interesse è quella di Heather, costretta a ritrovarsi tra Meredith che vorrebbe coinvolgere le sorelle di Derek per la donazione del nervo (e nascondere una gravidanza), e il marito, che non vuole che le sorelle (prima che una di loro, interpretata da Neve Campbell, si presenti) vengano coinvolte.

Grey's Anatomy 8x08 Stephanie Tessa Wilson Shane Heather Promo 06

Il resto sono storie dal relativo pathos a base di figli, mogli e sentimentalismi vari che non portano nulla alla serie, allo spettatore o alla storyline generale, che infatti resta ferma. L’unico interesse, oltre al crescere di alcuni personaggi secondari come Tina Majorino o Camilla Luddington, è nell’arrivo di Lizzie, la più agguerrita sorella di Derek. Per chi si accontenta.

Guardate il prossimo promo, commentate la recensione e restate con Screenweek.

LEGGI ANCHE

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Lezioni di chimica: scienza e cucina, ingredienti in grado di abbattere una società maschilista – LA RECENSIONE 25 Novembre 2023 - 13:30

Tratta dall’omonimo romanzo scritto da Bonnie Garmus, Lezioni di chimica di Apple TV+ è una della miniserie migliori di questo 2023.

Fargo 5 è un bellissimo ritorno alle origini 17 Novembre 2023 - 12:30

Su Sky la quinta stagione della serie tratta dal capolavoro dei Coen, un brutale remind sulla violenza nella società americana.

The Crown: la recensione dei primi 4 episodi della sesta e ultima stagione 16 Novembre 2023 - 9:01

La sesta e ultima stagione di The Crown arriva oggi su Netflix oggi con la prima parte, e si concentra sulla figura di Diana Spencer.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI