L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Grey’s Anatomy, il commento a L’amore ti rivolta

Di emanuele.r

Attenzione: l’articolo contiene spoiler.

Grey's Anatomy 8x08 Liz Heather Promo 04

C’erano una volta degli specializzandi protagonisti di una serie tra le più viste e amate della tv. Quegli specializzando però ci sono ancora, hanno cambiato faccia, e i vecchi sono diventati dottori più o meno affermati. E’ in questo rapporto tra nuovo e vecchio di Grey’s Anatomy che L’amore ti rivolta, 8° episodio della 9^ stagione, poggia le sue basi. Ma l’episodio è deludente.

I vari specializzandi del Seattle Grace si trovano a collaborare coi dottori e l’episodio racconta le 24 ore: tra emergenze neonatali e donne che svengono se non sono a testa in giù, il fulcro dell’episodio è nell’intervento che dovrebbe dare nuove funzionalità alla mano di Derek.

Grey's Anatomy 8x08 Meredith Derek Promo 05

Scritto da Stacy McKee e diretto da Mark Jackson, L’amore ti rivolta (Love Turns You Upside Down, da una canzone di Edwin Moses) è uno di quegli episodi “punto di vista”, che scelgono un’ottica diversa per raccontare il mondo dello show trasmesso in Italia da FoxLife, per chiudere un cerchio coi vecchi specializzandi che cominciarono la serie e ora sono “insegnanti”, ma non riesce a emozionare né sorprendere.

Perché il rapporto tra le due generazioni di dottori, raccontati durante una giornata in cui i giovani restano senza sonno, è scialbo e senza spessore, non riesce a raccontare davvero il passaggio di molti anni tra i personaggi né a sottolinearne cambiamenti, differenze e similitudini tra personaggi. E delle varie storie, l’unica con un minimo d’interesse è quella di Heather, costretta a ritrovarsi tra Meredith che vorrebbe coinvolgere le sorelle di Derek per la donazione del nervo (e nascondere una gravidanza), e il marito, che non vuole che le sorelle (prima che una di loro, interpretata da Neve Campbell, si presenti) vengano coinvolte.

Grey's Anatomy 8x08 Stephanie Tessa Wilson Shane Heather Promo 06

Il resto sono storie dal relativo pathos a base di figli, mogli e sentimentalismi vari che non portano nulla alla serie, allo spettatore o alla storyline generale, che infatti resta ferma. L’unico interesse, oltre al crescere di alcuni personaggi secondari come Tina Majorino o Camilla Luddington, è nell’arrivo di Lizzie, la più agguerrita sorella di Derek. Per chi si accontenta.

Guardate il prossimo promo, commentate la recensione e restate con Screenweek.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Edie Falco sarà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story 5 Marzo 2021 - 10:30

Edie Falco interpreterà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story, terza stagione della serie di Ryan Murphy, stavolta dedicata al Sexgate.

Hellsing – Derek Kolstad scriverà il live action per Amazon 5 Marzo 2021 - 10:05

In lavorazione un adattamento live action occidentale del manga Hellsing di Kouta Hirano, già adattato in due serie animate.

Tutti i film horror in tv dal 5 all’11 marzo 5 Marzo 2021 - 9:37

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.