Se giusto l’altro ieri era stato rilasciato dalla Warner Bros e dalla Legendary Pictures il comunicato stampa ufficiale per l’inizio delle riprese a Vancouver, in Canada (qui i dettagli), oggi possiamo già gettare un primo sguardo sul dietro le quinte della lavorazione di Godzilla, il reboot “mostruoso” diretto dal giovane Gareth Edward (Monsters). Ed è proprio il regista a “darci il benvenuto” con questo suo breve video-saluto dal set (un aeroporto) che vi riportiamo sotto. Sono inoltre approdate in rete una manciata di immagini rubate in cui si vedono dei veicoli militari.
Nell’interessante cast del kolossal fantascientifico Godzilla troviamo: Elizabeth Olsen (La Fuga di Martha) e Aaron Taylor-Johnson (Anna Karenina, Kick Ass) che saranno i due giovani protagonisti insieme a Bryan Cranston (Breaking Bad), Juliette Binoche (Chocolat) e David Strathairn (Lincoln). A loro si è recentemente aggiunto anche Ken Watanabe, che molti ricordato per L’Ultimo Samurai e Inception.
Scritto da Max Borenstein, Dave Callaham e Frank Darabont (The Walking Dead), sembra che il nuovo Godzilla sarà più che altro il ritratto di una terrificante forza della natura (qui i dettagli). Il film (in 3D) uscirà nelle sale a maggio 2014.