La MGM ha trovato il sostituto di Joe Carnahan per la regia del remake di Il Giustiziere della notte, il film degli anni settanta avente come protagonista Charles Bronson, che racconta la vendetta personale di un architetto, in cerca dei tre responsabili per la morte della moglie e dello stupro della figlia, a seguito di una rapina. La pellicola ebbe così tanto successo che furono girati quattro seguiti, l’ultimo risale al 1994.
Lo studio ha iniziato le trattative con il regista spagnolo Gerardo Naranjo (Miss Bala, Voy a explotar), che se accetterà l’incarico, dirigerà la pellicola basata sullo script di Carnahan. Variety ricorda che per il ruolo del protagonista sono stati approcciati attori di richiamo come Brad Pitt, Will Smith e Bruce Willis per interpretare l’ingegnere e obiettore di coscienza Paul Kersey. L’interesse della MGM in Willis si dice che sia stato il motivo per cui Carnahan ha lasciato il progetto, dato che il casting dell’attore contrastava la visione del film del regista, che spingeva per l’assunzione di Frank Grillo.
Il casting di Narajo è una scelta davvero interessante, chissà cosa sarà in grado di fare con questo remake. Ricordiamo che Narajo ha un altro progetto d’alto profilo in lavorazione presso la Fox, The Mountains Between Us.
Fonte Variety