George Clooney con baffetto e Matt Damon in divisa sul set di The Monuments Men

George Clooney con baffetto e Matt Damon in divisa sul set di The Monuments Men

Di Valentina Torlaschi

Sono iniziate ormai da qualche settimana in Germania, e più precisamente a Berlino, le riprese di The Monuments Men, ossia la 5° pellicola da regista del ben noto attore George Clooney. Un film di cui vi parliamo ormai da diversi mesi in quanto, come di consueto del resto, Clooney è riuscito a mettere insieme una squadra attoriale di tutto rispetto. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, il film vede sfilare davanti la macchina da presa niente meno che Cate BlanchettBill MurrayJean DujardinMatt DamonBob Balaban, Hugh Bonneville e John Goodman. Oltre allo stesso Clooney che si è ritagliato una piccola parte nei panni dell’ufficiale dell’esercito americano George Stout. Cate Blanchett e Bill Murray interpretano rispettivamente una storica d’arte membro della resistenza francese e il co-fondatore del New York City Ballet Lincoln Kirstein.

Oggi sono approdate in rete le prime immagini rubate dal set che immortalano un Clooney con tanto di baffi e Matt Damon in divisa militare. Sullo sfondo, le macchine dell’epoca nei pressi del Palais am Festungsgraben a Berlino:

La pellicola è l’adattamento per il grande schermo un romanzo ambientato durante il secondo conflitto mondiale: The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel (edito in Italia da Sperling & Kupfer con il titolo Monuments men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia). E racconta della storia (vera) di un gruppo di esperti d’arte americani e britannici impiegati durante la guerra in Europa per recuperare i tesori artistici rubati dai nazisti: una sorta di Ocean’s Eleven ambientato durante la guerra, insomma. Di questo heist-movie storico Clooney sarà anche sceneggiatore con la collaborazione dell’amico Grant Heslov.

Clooney e Heslov sono inoltre coinvolti in qualità di produttori con la loro Smokehouse ProductionsThe Monuments Men è la loro prima produzione dopo il successo da Oscar avuto con Argo. The Monuments Men approderà nelle sale americane il 20 dicembre 2013.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI