L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

George Clooney con baffetto e Matt Damon in divisa sul set di The Monuments Men

Di Valentina Torlaschi

Sono iniziate ormai da qualche settimana in Germania, e più precisamente a Berlino, le riprese di The Monuments Men, ossia la 5° pellicola da regista del ben noto attore George Clooney. Un film di cui vi parliamo ormai da diversi mesi in quanto, come di consueto del resto, Clooney è riuscito a mettere insieme una squadra attoriale di tutto rispetto. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, il film vede sfilare davanti la macchina da presa niente meno che Cate BlanchettBill MurrayJean DujardinMatt DamonBob Balaban, Hugh Bonneville e John Goodman. Oltre allo stesso Clooney che si è ritagliato una piccola parte nei panni dell’ufficiale dell’esercito americano George Stout. Cate Blanchett e Bill Murray interpretano rispettivamente una storica d’arte membro della resistenza francese e il co-fondatore del New York City Ballet Lincoln Kirstein.

Oggi sono approdate in rete le prime immagini rubate dal set che immortalano un Clooney con tanto di baffi e Matt Damon in divisa militare. Sullo sfondo, le macchine dell’epoca nei pressi del Palais am Festungsgraben a Berlino:

La pellicola è l’adattamento per il grande schermo un romanzo ambientato durante il secondo conflitto mondiale: The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel (edito in Italia da Sperling & Kupfer con il titolo Monuments men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia). E racconta della storia (vera) di un gruppo di esperti d’arte americani e britannici impiegati durante la guerra in Europa per recuperare i tesori artistici rubati dai nazisti: una sorta di Ocean’s Eleven ambientato durante la guerra, insomma. Di questo heist-movie storico Clooney sarà anche sceneggiatore con la collaborazione dell’amico Grant Heslov.

Clooney e Heslov sono inoltre coinvolti in qualità di produttori con la loro Smokehouse ProductionsThe Monuments Men è la loro prima produzione dopo il successo da Oscar avuto con Argo. The Monuments Men approderà nelle sale americane il 20 dicembre 2013.

Fonte: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

The Boys 3 – Antony Starr (Homelander) condivide una foto dal set 28 Febbraio 2021 - 15:00

Le riprese di The Boys 3 sono iniziate da qualche giorno, e Antony Starr ci mostra gli stivali di Homelander in una nuova foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.