L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gary Oldman nel cast di Dawn of the Planet of the Apes

Di Valentina Torlaschi

Dopo l’ingaggio nella squadra attoriale del bravo Jason Clarke (visto recentemente in Zero Dark Thirty e in un ruolo più secondario in Lincoln), arriva ora un’altra eccellente new-entry nel cast di  Dawn of the Planet of the Apes, il sequel di L’Alba del Pianeta delle Scimmie (2011). Trattasi di Gary Oldman, l’attore britannico che abbiamo visto negli ultimi anni nelle saghe di Harry Potter e Il Cavaliere Oscuro nonché nel thriller spionistico La talpa dove Oldman era magnifico, “terrific” per dirla all’inglese.

Dopo gli abbandoni di Rupert Wyatt alla regia e di James Franco al ruolo da protagonista, quello di Dawn of the Planet of the Apes sembrava un sequel che si stesse sviluppando tra molte difficoltà e riassestamenti. Ma ora, con l’arrivo di Gary Oldman, e prima di Jason Clarke e Matt Reeves (Cloverfield, Let Me In), il progetto sta assumendo una forma molto interessante. Pochi i dettagli noti sul suo ruolo così come pochi son i dettagli sulla trama: Sappiamo che le vicende si concentreranno su “un gruppo di scienziati che cercano di sopravvivere da soli a San Francisco”. L’unico nuovo tassello informativo è che la storia si svolgerà 15 anni dopo le vicende del primo capitolo. Tra i protagonisti ritroveremo la scimmia Cesare (interpretata magistralmente in motion capture da Andy Serkis) che combatterà contro l’uomo per difendere il suo impero. Da quel che si legge su ComingSoon.net, Oldman vestirà i panni del leader di una comunità di umani.

Scritto da Mark Bomback (Live Free or Die Hard), Dawn of the Planet of the Apes (in 3D) vorrebbe vedere le proprie riprese iniziare a primavera: la release è già fissata per il 23 Maggio 2014.

Per quel che riguarda Gary Oldman, l’attore sarà prossimamente al fianco di Harrison Ford e Liam Hemsworth nel thriller di Robert Luketic Paranoia e poi nel reboot di José Padilha RoboCop in cui veste i panni di Dr. Robert Norton. Entrambi i film sono ancora in fase di riprese.

Fonte: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.