Quel che si dice un bel cast. Il film in questione è Child 44, adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo di Tom Rob Smith, che vedeva già confermati nella squadra attoriale Tom Hardy e Noomi Rapace (oltre al “nuovo robocop” Joel Kinnaman) e a cui ora si aggiunge anche l’ottimo Gary Oldman, attore noto al grande pubblico per la saga de Il Cavaliere Oscuro e La talpa.
Diretto da Daniel Espinosa e sceneggiato da Richard Price, Child 44 è un thriller psionistico ambientato negli anni ’50 con protagonista un agente di sicurezza dell’Unione Sovietica (Hardy) che si ritrova degradato mentre è alle prese con le investigazioni su una serie di omicidi infantili; omicidi molto sospetti e probabilmente legati alle alte cariche dello Stato. Nel film Oldman vestirà i panni di un membro della polizia militare che è anche uno dei sospettati nel caso. Per quel che concerne il resto del cast, la Rapace sarà la moglie di Hardy mentre Kinnaman un suo collega ambizioso e violento. Le riprese della pellicola dovrebbero iniziare quest’estate.
Per quel che riguarda Gary Oldman, l’attore sarà prossimamente al fianco di Harrison Ford e Liam Hemsworth nel thriller di Robert Luketic Paranoia e poi nel reboot di José Padilha RoboCop in cui veste i panni di Dr. Robert Norton. Entrambi i film sono ancora in fase di riprese.
Fonte: Heat Vision