Attualità

Game of Thrones – Nella terza stagione i draghi di Daenerys saranno delle armi di distruzione di massa

Pubblicato il 15 marzo 2013 di Marlen Vazzoler

Mancano ancora due settimane all’inizio della terza stagione di Game of Thrones, e come era già accaduto nella stagioni precedenti, anche in questi nuovi episodi verranno inserite diverse modifiche che distanzieranno questa versione dai libri originali scritti da George R.R. Martin.
L’autore ha spiegato che alcune piccole scelte degli showrunner, risalenti alla prima stagione, verranno ingigantite in quelle successive:

“Penso che sia un processo che è destinato a continuare, e in alcuni casi fa parte della natura del processo. Voglio dire, quando fai… Tutto è legato a tutto il resto. Quindi, se si apporta una piccola modifica nella stagione uno, potrebbe portare a un cambiamento davvero grande nella stagione quattro, perché una cosa che doveva succedere non è accaduta e un tipo che doveva mai apparire ed era semplicemente una frase nel libro, ora è in questa stagione e non sai come incastrarlo. Così, tutto viene ingrandito edevi avere a che fare con queste conseguenze”.

Incongruenze a parte, una delle prime differenze che i fan noteranno in questa stagione è che i draghi di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) non sono più quelle piccole creaturine che si poggiavano sulle spalle della loro padrona, adesso sono diventati delle vere e proprie armi di distruzioni di massa. Lo showrunner David Benioff ha spiegato che per Daenerys, i draghi sono ancora delle creaturine adorabili.

“Questo è un momento interessante per i draghi. Quando sono nati erano adorabili. La scorsa stagione erano ancora un po’ carini. Ma ora si stanno trasformando in veri e propri draghi volanti. Una delle cose interessanti dei libri, e si spera anche dello show, è che le armi di distruzione di massa in questo mondo sono degli esseri viventi. E man mano che invecchiano, presentano dei problemi”.

Ha aggiunto il collega Dan Weiss:

“Sono ancora carini per Daenerys. Sono i suoi bambini. Ma i suoi bambini possono bruciare una casa in pochi minuti e stanno diventando sempre più terrificante per tutti quelli che si trovano intorno a lei. Ad un certo punto dovrà fare i conti con il fatto che i suoi bambini sono cresciuti”.

Vi lasciamo con dei nuovi ritratti di Jon Snow (Kit Harington), Daenerys (Clarke), Robb Stark (Richard Madden) e Ygritte (Rose Leslie), pubblicati nell’ultimo numero di EW, e a questa simpaticissima intro per lo show, realizzata dall’utente hunterlsanders di YouTube, stile 1995.

Game of Thrones tornerà sugli schermi televisi il 31 marzo.

Fonti EW, omnivoracious, hunterlsanders