Game of Thrones – George R.R. Martin avrà un cameo nella terza stagione

Game of Thrones – George R.R. Martin avrà un cameo nella terza stagione

Di Marlen Vazzoler

Ieri sera l’Academy of Television Arts and Sciences ha tenuto un pannello dedicato allo show della HBO, Game of Thrones, moderato dal creatore di It’s Always Sunny in Philadelphia, Rob Mcellhenney. Durante questo speciale sono state mostrate delle clip della prima e della seconda stagione, seguite da una breve preview della terza. Di seguito potete vedere il video reso disponibile anche per chi non ha potuto seguire in diretta l’evento. Spostatevi al punto 9,48, per l’inizio del pannello a cui hanno partecipato i creatori David Benioff e D.B. Weiss, il co-produttore esecutivo George R.R. Martin e Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), Lena Headey (Cersei Lannister), Kit Harington (Jon Snow), Michelle Fairley (Catelyn Stark), Sophie Turner (Sansa Stark) e Maisie Williams (Arya Stark).

Durante la serata Benioff ha rivelato che Martin avrà un cameo nello show, anche se non ha svelato il ruolo che lo scrittore vestirà. Questa in realtà non è la prima volta che Martin fa un cameo per lo show, lo scrittore sarebbe dovuto comparire anche nel pilot, ma

“Il 90% del girato del primo episodio è stato rigirato, e il cameo di George è finito sul pavimento della sala di montaggio”

ha ammesso Weiss.
Benioff ha confermato che per il momento l’emittente non ha ancora ordinato la produzione per la quarta stagione, che se verrà realizzata, sarà incentrata sul resto degli eventi che accadono nel terzo romanzo della serie: A Storm of Swords, pubblicato in Italia nei tre volumi: Tempesta di spade, I fiumi di guerra e Il portale delle tenebre.
Martin, autore della sceneggiatura del settimo episodio della terza stagione intitolato ‘The Bear And The Maiden Fair‘, ha ammesso di essere contento di non aver dovuto sceneggiare l’episodio in cui verranno ‘celebrate’ le famose Nozze Rosse o Nozze di sangue.

“Sarebbe stato molto difficile per me scrivere questo episodio ancora una volta, ma per fortuna David e Dan hanno voluto scrivere questo episodio, così non li ho combattuti. È stato molto difficile da scrivere, già la prima volta”.

Questa dichiarazione conferma quanto appreso in precedenza durante le riprese della terza stagione, ovvero che nei prossimi episodi assisteremo ad uno dei momenti più controversi della serie. Durante il pannello Martin ha svelato che prima della fine di Cronache del ghiaccio e del fuoco, vedremo salire al trono un paio di persone.

Fonti CBM, Deadline, Emmys

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI