Game of Thrones – George R.R. Martin avrà un cameo nella terza stagione

Game of Thrones – George R.R. Martin avrà un cameo nella terza stagione

Di Marlen Vazzoler

Ieri sera l’Academy of Television Arts and Sciences ha tenuto un pannello dedicato allo show della HBO, Game of Thrones, moderato dal creatore di It’s Always Sunny in Philadelphia, Rob Mcellhenney. Durante questo speciale sono state mostrate delle clip della prima e della seconda stagione, seguite da una breve preview della terza. Di seguito potete vedere il video reso disponibile anche per chi non ha potuto seguire in diretta l’evento. Spostatevi al punto 9,48, per l’inizio del pannello a cui hanno partecipato i creatori David Benioff e D.B. Weiss, il co-produttore esecutivo George R.R. Martin e Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), Lena Headey (Cersei Lannister), Kit Harington (Jon Snow), Michelle Fairley (Catelyn Stark), Sophie Turner (Sansa Stark) e Maisie Williams (Arya Stark).

Durante la serata Benioff ha rivelato che Martin avrà un cameo nello show, anche se non ha svelato il ruolo che lo scrittore vestirà. Questa in realtà non è la prima volta che Martin fa un cameo per lo show, lo scrittore sarebbe dovuto comparire anche nel pilot, ma

“Il 90% del girato del primo episodio è stato rigirato, e il cameo di George è finito sul pavimento della sala di montaggio”

ha ammesso Weiss.
Benioff ha confermato che per il momento l’emittente non ha ancora ordinato la produzione per la quarta stagione, che se verrà realizzata, sarà incentrata sul resto degli eventi che accadono nel terzo romanzo della serie: A Storm of Swords, pubblicato in Italia nei tre volumi: Tempesta di spade, I fiumi di guerra e Il portale delle tenebre.
Martin, autore della sceneggiatura del settimo episodio della terza stagione intitolato ‘The Bear And The Maiden Fair‘, ha ammesso di essere contento di non aver dovuto sceneggiare l’episodio in cui verranno ‘celebrate’ le famose Nozze Rosse o Nozze di sangue.

“Sarebbe stato molto difficile per me scrivere questo episodio ancora una volta, ma per fortuna David e Dan hanno voluto scrivere questo episodio, così non li ho combattuti. È stato molto difficile da scrivere, già la prima volta”.

Questa dichiarazione conferma quanto appreso in precedenza durante le riprese della terza stagione, ovvero che nei prossimi episodi assisteremo ad uno dei momenti più controversi della serie. Durante il pannello Martin ha svelato che prima della fine di Cronache del ghiaccio e del fuoco, vedremo salire al trono un paio di persone.

Fonti CBM, Deadline, Emmys

LEGGI ANCHE

Arrivano i podcast targati Lucky Red, con le voci di Edoardo Leo, Asia Argento e molti altri 29 Settembre 2023 - 13:00

Temi di attualità, cinema, letteratura, cronaca nera, storia, politica, costume che hanno segnato l’Italia degli ultimi decenni raccontati dalle voci di Lirio Abbate, Valerio Bergesio, Marco Bocci, Isabella Ferrari, Chiara Francini, Edoardo Leo, Francesco Montanari e molti altri.

Michael Gambon è morto a 82 anni 28 Settembre 2023 - 14:54

Michael Gambon è morto oggi a 82 anni, in seguito a una polmonite.

Lo sciopero degli sceneggiatori si conclude oggi 27 Settembre 2023 - 10:37

Lo sciopero degli sceneggiatori, durato 148 giorni, si conclude oggi. Ecco i dettagli dell'accordo.

David McCallum è morto: addio al dottor Mallard di NCIS 26 Settembre 2023 - 11:38

David McCallum è morto lunedì mattina al New York Presbyterian Hospital all’età di 90 anni per cause naturali.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI