L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

G.I. Joe La Vendetta incassa 52 milioni negli USA e 132 milioni nel mondo!

Di Leotruman

G.I. Joe - La Vendetta Channing Tatum foto dal film 2

Pasqua col segno più anche negli USA, dove sono 145 i milioni raccolti in questi giorni, il 18% in più rispetto allo scorso anno. Il merito è anche di G.I. Joe: La Vendettail sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra diretto da Jon Chu con protagonisti Dwayne Johnson (Roadblock), Channing Tatum (Duke) e Bruce Willis (il Generale Joe Colton).

Weekend classico da oltre 41 milioni di euro (media di 11mila dollari per cinema), il secondo miglior esordio di sempre per il weekend di Pasqua. Essendo uscito di giovedì, la pellicola in 3D ha raccolto ben 51.7 milioni di dollari in quattro giorni, a cui si aggiungono altri 80.3 milioni raccolti nel mondo. Il totale globale dopo un pochi giorni è di ben 132 milioni di dollari, davvero notevole. Con un Cinemascore A- la pellicola sembra avere vita lunga in sala e scopriremo presto se riuscirà a superare l’incasso del primo episodio.

Seconda posizione per I Croods, il nuovo cartoon targato DreamWorks Animation, che incassano altri 26.5 milioni di dollari per un totale di 88 milioni in dieci giorni. L’annuale commedia di Tyler Perry,Tyler Perry’s Temptation, questa volta si accontenta di 22.3 milioni, ma con l’ottima media di 22.3 milioni (è il suo decimo film ad aprire sopra i 20 milioni!), mentre Attacco al Potere – Olympus Has Fallen, l’action thriller diretto da Antoine Fuqua con Aaron Eckhart e Gerard Butler, perde il 54% degli incassi e aggiunge altri 14 milioni di dollari (54 milioni in dieci giorni).

Il Grande e Potente Oz, la pellicola fantasy in 3D diretta da Sam Raimi, sfiora i 200 milioni totali grazie agli 11.6 milioni di dollari incassati negli ultimi tre giorni, superando anche The Host, la nuova pellicola diretta da Andrew Niccol ispirata ad un romanzo di Stephanie Meyer (Twilight), fermo a 11 milioni (media di soli 3400 euro). Un altro tween movie rivelatosi un flop, anche se non letteralmente visto che è costato una quarantina di milioni e li recupererà tutti anche con i mercati internazionali.

The Call, il thriller diretto da Brad Anderson con Halle Berry, incassa poco meno di 5 milioni (quasi 40 il totale), mentre Admission, film diretto da Paul Weitz (il regista di Vi presento i nostriAbout a BoyAmerican Pie) che vede Tina Fey e Paul Rudd protagonisti, è un vero disastro: solo 11 milioni incassati in 10 giorni nonostante la popolarità dei due comici (3.2 milioni nel weekend). Nonostante l’amore del pubblico americano per i due comici, solo 6.4 milioni incassati dalla commedia (Cinemascore B-). Perde il 43% e incassa altri 2.7 milioni Spring Breakersche supera i 10 milioni totali dopo esserne costati solo 4.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.