G.I. Joe 3D – La Vendetta, in questo film il regista Jon Chu getta le basi per un possibile terzo capitolo

G.I. Joe 3D – La Vendetta, in questo film il regista Jon Chu getta le basi per un possibile terzo capitolo

Di Marlen Vazzoler

Sappiamo che G.I. Joe 3D – La Vendetta ha portato diversi cambiamenti nella franchise, questa volta la storia è molto più realistica, grazie all’abbandono di quegli aspetti del primo film che sembravano usciti dalla serie animata. Durante l’anteprima londinese della pellicola, il regista Jon Chu ha spiegato come questo film ha permesso la costruzione di nuove fondamenta che non solo danno un nuovo tono alla franchise, ma potranno essere riprese in un eventuale seguito.

“In un certo senso, sono spaventato e sollevato allo tempo stesso… [ho avuto] un senso di responsabilità per raccontare… ci sono tante cose [da raccontare] sui G.I. Joe, so quello che vogliono i fan, perché lo sento ogni giorno. So quello che desiderano, e so quello che il nostro film ha, e quello che non ha, e quello che non siamo ancora stati in grado di fare. Stiamo costruendo le basi per un tono diverso, un’atmosfera diversa nel film, reinventando molte cose. Ma è solo l’inizio. Volete ancora di più il Comandante Cobra? Sì. Non c’è né abbastanza qui? È vero. Ma dobbiamo costruire delle radici, prima di passare attraverso tutto questo”.

Il regista spiega che questo film è servito per lo più come ponte di collegamento, tra il primo film e quello che potrebbe arrivare col terzo.

“Spero che sia la base per molte cose. Penso che il mondo dei G.I. Joe è grande, voglio dire, include anche Action Man… Scommetto che c’è un Action Man arrabbiato perché Londra è appena stata distrutta e lui vorrà un po’ vendicarsi.
Ci sono così tante cose, l’Isola dei Cobra e tutti i vari personaggi, anche se il nostro film, così com’è, ha anche troppi personaggi, quindi stiamo solo cercando di trovare un equilibrio. Abbiamo dovuto togliere un sacco di cose, consolidando o rivelando in un secondo momento nel film, rispetto a quanto avevamo inizialmente previsto, perché abbiamo dovuto… adattarci. Ci sono molte persone che hanno visto il primo film, molte persone che non hanno visto il primo film. Molte persone che non sanno nulla dei G.I. Joe, e molte persone che sanno molto sui G.I. Joe. Alcune persone che conoscono solamente le action figure da 12 pollici”.

Non sappiamo ancora se verrà realizzato un terzo film, e se Chu tornerà alla regia, ma il regista rivela cosa gli piacerebbe raccontare in un terzo ipotetico film.

“[Ti viene voglia di] raccontare così tante storie. Se mai dirigerò ancora una volta i G.I. Joe, vorrei raccontare la storia tra Scarlett e Snake Eyes, voglio raccontare la storia di Serpentor, e tutte queste cose folli, e quelle normali. Con un sequel, sei legato ad alcuni elementi che sono stati istituiti, e alle relazioni che sono state impostate. È stato molto importante per me, in questo [film], ripulire un po’ il mazzo, e mettere un paio di carte in ordine.
[…] Questo è il nostro primo passo. Se riusciremo ad ottenere un’altra opportunità, che mi auguro di si perché questa è stata sempre l’idea, che questo era l’inizio per la creazione di un mondo più grande dei Joe, nel quale forse, altri personaggi esistono in altri luoghi. Forse Scarlett non è un personaggio, forse Scarlett è un grado, in questo modo qualcuno può entrare e diventare la nuova Scarlett. Ci sono cose che si possono fare che hanno molto senso e che eventualmente avremmo bisogno di fare.
Voglio i Cobra combattere di più? Sì. Volevo impostare l’Isola dei Cobra? Oh, sì, certo. Abbiamo effettivamente delle cose che potevamo impostare per creare delle cose incredibili, e abbiamo finito per toglierle, solo per lasciare il tutto un po’ più aperto? Sì. Non ne posso parlare ora, ma ci sono sicuramente delle cose che mi sarebbe piaciuto fare e che mi piacerebbe fare se mi verrà data l’opportunità”.

Infine Chu conferma che stanno parlando di un possibile director’s cut del film, dove potrebbero essere inserite le scene che ha dovuto tagliare, come i cadaveri dopo l’attacco nel deserto, o alcuni momenti degli stunt più grossi che si vedono negli spot ma non nel film, per poter mantenere il rating PG-13.
L’uscita di G.I. Joe 3D: La Vendetta è prevista per il 28 marzo 2013. Nel cast ci sono anche Dwayne Johnson (Roadblock), Bruce Willis (Joe Colton), Byung-hun Lee (Storm Shadow), Elodie Yung (Jinx) e Channing Tatum (Capitano Duke Hauser). Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte GeneralsJoes/WOJM

LEGGI ANCHE

Rupert Murdoch passa il testimone: lascia la presidenza di News Corp e Fox 21 Settembre 2023 - 19:45

Rupert Murdoch si dimetterà dalla presidenza del consiglio di amministrazione di Fox Corporation e News Corporation.

Michael Caine si “è ritirato” dalle scene 21 Settembre 2023 - 17:59

Se verrà confermato il ritiro di Michale Caine dalle scene, il suo ultimo film sarà The Great Escaper basato sulla storia vera di Bernard "Bernie" Jordan.

Sciopero degli sceneggiatori: le trattative proseguono, la fine è vicina? 21 Settembre 2023 - 17:29

WGA e AMPTP hanno ripreso a dialogare e sono attualmente in corso nuove trattative.

La voce di Stephen Fry ricreata con l’IA per un documentario. Per l’attore questo è solo l’inizio 20 Settembre 2023 - 17:30

Stephen Fry, visto recentemente nella serie Netflix Sandman, è diventato voce narrante di un documentario storico… a sua insaputa!

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI