L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

G.I. Joe 2, Il Cacciatore di Giganti e The Host: chi vincerà la sfida di Pasqua?

Di Leotruman

GI Joe la Vendetta Dwayne Johnson Ray Park Foto Dal Film 01

La sfida cinematografica di Pasqua ha inizio oggi. Prima diamo un’occhiata ai dato di incasso feriali, per capire i film che sono in gioco ancora nel weekend. I Croods rimangono in testa con 651mila euro incassati negli ultimi tre giorni, per un totale positivo di 3.7 milioni di euro dopo una settimana di programmazione. Bene anche Benvenuto Presidente! con Claudio Bisio, che ha raccolto 554mila euro (totale 3 milioni). Sale in terza posizione l’horror La Madre – Mama con 309mila euro (poco meno di 1.2 milioni il totale), mentre dietro troviamo Gli amanti passeggeri di Pedro Almodovar (200mila euro, totale 1.1 milioni) e Il Grande e Potente Oz (193mila euro, totale 7.3 milioni).

Le nuove uscite di oggi si spartiscono le sale che tornano in gioco, e nessuna di loro va oltre i 315 schermi. La principale è G.I. Joe 3D: La Vendettal’action movie diretto da Jon Chu con Dwayne Johnson, Channing Tatum e Bruce Willis, che arriva in contemporanea con gli USA e diversi mercati mondiali. Il primo capitolo uscì a settembre 2009 nel nostro paese, e incassò 2.8 milioni a fine corsa. Con 315 schermi a disposizione, non dovrebbe faticare a superare il milione di euro in questi primi giorni, più un milione e mezzo con Pasquetta. Attenzione: il meteo poco primaverile potrebbe aiutare non poco il boxoffice nei prossimi giorni, e gli incassi potrebbero anche essere ben più elevati.

Oggi esce anche Il Cacciatore di Giganti, l’ultimo film diretto da Bryan Singer, con protagonisti Nicholas Hoult, Ewan McGregor ed Eleanor Tomlinson. Un costoso blockbuster fantasy che negli USA è stato accolto piuttosto freddamente e ora si prepara a sbarcare nel resto del globo. Sono 300 le copie a disposizione, per un film che ha nei Croods il suo concorrente principale visto che il suo target sono principalmente ragazzini e famiglie, oltre agli appassionati del genere. Il risultato più imprevedibile del weekend, anche se dovrebbe assestarsi poco sotto G.I.Joe e incassare almeno 1 milione di euro in questi primi giorni di programmazione.

Il terzo principale concorrente è The Host, la nuova pellicola diretta da Andrew Niccol in questo caso ispirata ad un romanzo di Stephanie Meyer, autrice della saga di Twiglight. Protagonista di questa storia, che riporta alla mente altri cult fantascientifici come L’Invasione degli Ultracorpi e L’AlienoSaoirse Ronan. Eagle distribuisce in 250 copie questa pellicola, che esce in contemporanea con gli USA. In Time, l’ultima pellicola di Niccol che in qualche modo ricorda The Host per il taglio e il tipo di produzione, incassò ben 4.1 milioni di euro, mentre è inutile ricordare il successo della saga di Twilight nel nostro paese. In ogni caso il romanzo non è diventato un cult come quello dedicato ai vampiri, ma potrebbe avere un esordio positivo grazie ai fan: 700mila euro nel weekend, 900mila con Pasquetta?

Oggi arrivano anche Due agenti molto speciali (130 sale), commedia con il protagonista di Quasi amici Omar Sy, mentre solo 30 copie per I figli della mezzanotte. Nelle sale anche il cartoon Marsupilami (enorme successo in Francia), Come pietra paziente e Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie.

Chi salirà sul podio? Ecco la nostra previsione, potete fare la vostra gioacando alla BoxOfficeCup entro domani (h15). Weekend 4 giorni (giovedì-domenica):

1) I Croods (2.8 milioni)
2) Benvenuto Presidente (2.2 milioni)
3) G.I.Joe La Vendetta (1.3 milioni)

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

È morto Jahmil French, la star di Degrassi e Soundtrack aveva 28 anni 3 Marzo 2021 - 11:51

Jahmil French, attore canadese visto in Degrassi: The Next Generation e Soundtrack, è morto. Aveva 28 anni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.