Dopo il rumor (sensazionalista? affidabile?) di ieri di Latino Review sulla Justice League (con Christopher Nolan supervisore dell’Universo DC alla Warner, Zack Snyder produttore e Christian Bale ancora nei panni di Batman; qui i dettagli), oggi restiamo sempre nell’universo della DC Comics per altre speculazioni. L’oggetto della questione è un fatidico film su Flash mentre la fonte delle indiscrezioni è un articolo di Forbes.
Da quel che riporta il giornale, Flash potrebbe essere il prossimo film prodotto dalla Warner con la DC dopo quelli dedicati ai personaggi di Batman (la trilogia di Nolan de Il Cavaliere Oscuro) e di Superman (il prossimo L’Uomo d’Acciaio in uscita a giugno di quest’anno). Insomma, dopo la débâcle di Lanterna Verde, che ha affossato l’appeal di una saga a lui dedicata, e in attesa di capire se L’Uomo d’Acciaio potrà rilanciare il personaggio di Superman, gli Studios dovrebbero puntare ora sul super-eroe dalla velocità straordinaria Flash. Una sceneggiatura, a quanto pare, sarebbe anche già pronta e a firmarla sarebbe stato, anni fa, niente meno che David S. Goyer (ossia l’autore degli script, solo per citare gli ultimi, di L’Uomo d’Acciaio e Il cavaliere oscuro – Il ritorno).
A questo punto, sempre secondo le supposizioni di Forbes, il progetto (complicato e controverso, per usare due eufemismi) della Justice League potrebbe essere accantonato per un attimo in modo da prepararne la strada con il film s Flash: un personaggio più conosciuto rispetto a Lanterna Verde e quindi più adatto per rilanciare l’universo dei super-eroi minori della DC. Vi terremo aggiornati.
Fonte: CBM