Cinema Ultime News

Fast & Furious 7: riprese al via quest’estate?

Pubblicato il 31 marzo 2013 di Valentina Torlaschi

E chi l’avrebbe mai detto, ormai una decina di anni fa, che un film come The Fast and the Furious, ossia una pellicola con gente a caso che si rincorre in macchina a tutta velocità, avrebbe avuto ben sei seguiti?! All’epoca, quasi nessuno… Eppure Fast and Furious è una saga dura a morire: nel 2011, la si dava quasi già per sepolta poi però è arrivato il regista Justin Lin e con Fast & Furious 5 ha dimostrato che le potenzialità del franchise erano ancora molte. Così ora siamo in attesa che a maggio approdi nelle nostra sale il sesto capitolo, sempre diretto da Lin, ma soprattutto, la realizzazione di un seguito, di un settimo episodio, sembra inevitabile.

E infatti arrivano oggi le dichiarazioni dello storico protagonista della saga Vin Diesel a suggerire che, non solo il film si farà, ma che le riprese potrebbero addirittura iniziare quest’estate! Le voci di un settimo capitolo, del resto, si ricorrono già da diverso tempo: dopo il successo di Fast Five si era subito parlato di altri due film diretti da Lin mentre Dwayne Johnson aveva raccontato di un’idea della storia che era troppo grande per essere contenuta nel solo Fast & Furious 6… Degli spoilerosi rumor avevano poi rivelato che il capitolo 6 e l’eventuale capitolo 7 sarebbero stati collegati.

Ora è lo stessoDiesel a confermare le voci tramite Facebook dove afferma che le riprese si svolgeranno quest’estate in quel di Los Angeles dove tutto è cominciato:

There was an early screening in LA this week of Fast 6. The crowd reaction was surreal… and their demand for the continuation was powerful…

It’s remarkable to think I first embodied this character in 1999… and the evolution continues.

P.s. Filming begins this summer in LA, where it all started… talk about a studio in sync with the audience…

Certo la tempistica sembra avere dell’impossibile ma è in realtà molto probabile che  Lin e tutta la squadra produttiva abbiano organizzato già tutto mentre erano al lavoro con Fast & Furious 6. Il nome di Lin non è stato ufficialmente confermato ma è altamente probabile che il regista torni dietro la macchina da presa così come lo sceneggiatore Chris Morgan. Ricordo che Dwayne Johnson aveva recentemente detto che lo spinoff sul suo personaggio di Hobbs sarebbe stato realizzato tra Fast 6 e Fast 7, ma a questo punto slitterà. Johnson, tra l’altro, è atteso sul set per la realizzazione di Hercules di Brett Ratner ma l’inizio delle riprese lì è fissato per inizio novembre: l’attore ha insomma tutto il tempo per girare nel frattempo Fast & Furious 7.

Insomma, tutto sembrerebbe, almeno sulla carta, confermare che l’inizio della riprese di Fast & Furious 7 per quest’estate sia cosa fattibile. Vi terremo aggiornati. Nel frattempo ricordo che Fast and Furious 6 uscirà nelle sale italiane il 22 maggio 2013, un giorno prima rispetto agli USA. Cliccate sulla PAGINA FACEBOOK della pellicola per rimanere sempre aggiornati!

Fonte: Collider