L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fast & Furious 6 – Per Lin e Diesel la pellicola avrà un tono simile ai film di James Bond e alla saga del Padrino

Di Marlen Vazzoler

Ieri al SXSW si è tenuta l’anteprima mondiale del film indipendente Hours, in cui Paul Walker interpreta un padre che perde la moglie durante il parto, e deve tenere in vita da solo, la figlia neonata, in un ospedale deserto a causa dell’evacuazione per l’uragano Katrina.

Mentre l’attore ha discusso questa sua piccola esperienza in un film indipendente, che h richiesto solo 18 giorni di riprese, la discussione è stata spostata su un altro suo progetto a cui Walker ha partecipato: Fast & Furious 6, che uscirà nei cinema italiani il 22 maggio. Walker ha complimentato la decisione dello studio di far resuscitare il personaggio di Letty, interpretato da Michelle Rodriguez, che sta lavorando con una banda europea comandata da Owen Shaw (Luke Evans).

“Penso che sia stato un errore lasciarla morire, e credo che se ne siano resi conto che e questo è una uno dei motivo per cui è tornata. Porta con sé una certa autenticità”.

L’attore ha poi aggiunto che la spettacolare scena in Fast Five, in cui è stata trascinata per le strade di Rio una gigantesca cassaforte, nel sequel verrà sostituita dalla scena che vedrà coinvolto il carrarmato.

“Nel trailer vedete il carrarmato. Il carrarmato è la cassaforte [di questo film]. Delle auto, cosa possono fare contro un carrarmato?”

Da Londra, il regista Justin Lin ha invece paragonato questo capitolo della franchise a un film di James Bond, per quanto riguarda il tono, visto che questa volta la pellicola si sposta dai furti e si concentra sui personaggi.

“Mi sembra che stiamo andando nel territorio di Bond. Per la prima volta abbiamo un antagonista, questo tipo è formidabile. Praticamente è vedere Heat con gli steroidi”.

La star e produttore del film, Vin Diesel, considera il tono di Fast and Furious 6 più simile alla trilogia del Padrino di Francis Ford Coppola.

“Alla fin fine, è una saga famigliare. Ho sempre detto che avremmo dovuto approcciarci in un modo simile a Francis Ford Coppola”.

Spoiler
Diesel ha inoltre rivelato che Letty ha perso la memoria. Ma da quanto visto nel trailer, non è chiaro se la memoria perduta è selettiva (ovvero riguarda un determinato periodo di tempo, ndr.) o meno.
Fine spoiler

Scritto da Chris Morgan e diretto da Justin Lin, Fast and Furious 6 uscirà nelle sale a maggio 2013. Nel cast ci sono Vin Diesel, Dwayne Johnson, Luke Evans, Michelle Rodriguez e Gina Carano. Cliccate su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sulla lavorazione della pellicola. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook del film.

Fonti Channel 24, EW, Vin Diesel

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.