Evil Dead – Jane Levy parla del remake de La Casa diretto da Fede Alvarez

Evil Dead – Jane Levy parla del remake de La Casa diretto da Fede Alvarez

Di Filippo Magnifico

Evil Dead Jane Levy Foto Dal Film 01

La campagna promozionale de La Casa, il remake dell’omonima pellicola che nel 1982 ha lanciato la carriera di Sam Raimi, è entrata nel vivo.

Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il prossimo aprile e nel frattempo sta girando all’interno di festival o manifestazioni americane, riscuotendo pareri tutto sommato positivi, anche se è chiaro che si tratta di una pellicola destinata ai veri appassionati del genere horror.

La protagonista Jane Levy è stata recentemente intervista dal sito Collider. Qui sotto trovate la traduzione di alcuni passaggi, all’interno dei quali l’attrice parla dell’intensità del suo ruolo e di un possibile sequel:

La prima volta che ti hanno contattato per il ruolo ti hanno messa in guardia dell’intensità emotiva che avrebbe comportato quest’interpretazione?

Ci hanno provato, ma era una cosa praticamente impossibile. Si possono provare a spiegare tante cose, ma la verità è che diventano reali solo nel momento in cui le stai vivendo. Sono stati molto di supporto. Prima di cominciare le riprese il produttore Rob [Tapert] mi ha portata nel suo ufficio e mi ha detto: “Jane, ci sarà un momento in cui raggiungerai il punto di rottura. Un momento in cui avrai raggiunto quel punto e sarà impossibile per te continuare con le riprese, ti metterai a piangere e sarà tutto normale. L’importante è che tu venga da me quando capisci che quel momento è arrivato”. Quel momento è decisamente arrivato ed è stato molto bello sapere che loro erano sempre stati lì per me, perché vi garantisco che è molto più difficile di quanto possa sembrare.

Cosa hai provato quando ti sei guardata allo specchio con tutto quel make-up addosso?

È stato divertente. Sì, è stato molto divertente. È come guardare un alieno, qualcuno che non esiste.

Il fatto di girare in continuità ha portato ad una maggiore immedesimazione con i personaggi?

Assolutamente, ha aiutato tantissimo. Penso che sia stato fatto soprattutto per motivi tecnici, ma è stato veramente d’aiuto per me. Il mio personaggio è una ragazza combattuta all’inizio, dopo viene posseduta, infine guadagna la forza e diventa un’eroina action. Quindi non potrei immaginare una cosa del genere girata con un ordine diverso. L’abbiamo fatto un po’ quando sono state girate le riprese aggiuntive.

evil-dead-remake2

In che modo ti ha aiutata guardare il film originale di Sam Raimi?

Ci sono omaggi sparsi qua e là e ho veramente apprezzato quei momenti. Come quando sono chiusa in cantina, c’è un momento che non è finito nel montaggio finale, ma sarà presente nella versione estesa del DVD, in cui canto “we’re coming to get you”. È stato molto divertente da fare. E la scena dello stupro da parte degli alberi. Adoro quella scena. È anche la mia preferita del film originale. È semplicemente così bizzarra. […] L’unica modifica che abbiamo apportato rispetto all’originale è il rendere chiaro se lei provi o no una sorta di piacere. Nell’originale è come se ci fosse uno strano piacere. Noi non abbiamo inserito quella componente e sono molto contenta di questo.

A quanto pare un sequel è già stato scritto, ne hanno parlato con te? Sai se il tuo personaggio tornerà?

È stato scritto, ma questo non vuol dire che il film si farà con sicurezza. In ogni caso il mio personaggio ci sarà sicuramente. Abbiamo avuto una conversazione a proposito, ma niente di ufficiale.

La Casa 2 è praticamente una specie di remake dell’originale. Comincia con Bruce [Campbell] ed un’altra ragazza che si recano nella casa, ma sono solo loro due. È come se il primo capitolo non ci fosse mai stato. Possiede molte caratteristiche tipiche della slapstick comedy, quindi anche in questo caso un sequel potrebbe essere totalmente diverso.

Sì, penso che faremo qualcosa di completamente diverso. Credo che sia proprio questa l’idea.

La Casa racconta la storia di cinque amici ventenni, che rimangono intrappolati in una casa isolata nei boschi. Quando scoprono un Libro dei Morti, evocano senza volerlo dei demoni dormienti che abitano i boschi circostanti; questi si impossessano dei ragazzi uno dopo l’altro, fino a quando ne rimane solo uno a lottare per restare in vita.

Sam Raimi, che ha diretto l’intramontabile cult del 1981, compare questa volta nelle vesti di produttore, insieme a Bruce Campbell, protagonista della pellicola originale. L’uscita del film è prevista in America per il 12 aprile 2013. Da noi arriverà poco tempo dopo, più precisamente il 9 maggio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI