L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ennio Morricone: “Non amo lavorare con Tarantino”

Ennio Morricone: “Non amo lavorare con Tarantino”

Di Valentina Torlaschi

Una stoccata a ciel sereno quella che il maestro Ennio Morricone infligge niente meno che a Quentin Tarantino, uno dei pochi registi che riesce a mettere d’accordo pubblico e critica. “Con Tarantino, non ci vorrei lavorare per niente” ha dichiarato il noto compositore durante una lezione tenutasi ieri al master di Musica e in Cinema e Televisione dell’Università Luiss di Roma.

Morricone ha collaborato con Quentin per le musiche di Kill Bill 1 e 2, Bastardi Senza Gloria e l’ultimo Django Unchained per il quale ha composto il brano “Ancora qui” cantato da Elisa, ma sembra che l’astio tra i due sia nato in occasione di Bastardi Senza Gloria:

Mi aveva detto che finiva a febbraio ma aveva fretta perché a maggio andava a Cannes (con Bastardi Senza Gloria) e io gli ho detto di no, non c’era tempo, e lui ha usato comunque altre mie canzoni di prima.

Insomma, a sentire il parere di Ennio Morricone (84 anni, più di 500 colonne sonore in carriera, 5 nomination alle Academy e l’Oscar alla carriera) lavorare con il regista di Pulp Fiction non è cosa facile soprattutto a livello di tempistiche. Tempistiche strettissime ma in realtà inevitabile, eppure il maestro infierisce ulteriormente su Tarantino:

Django non mi è piaciuto: troppo sangue. Comunque io semplicemente ho composto una canzone per Elisa, apposta per lei. Ho detto spesso che con Tarantino non ci vorrei mai lavorare, sceglie le musiche senza coerenza e io non ci posso fare nulla con uno così.

E voi cosa ne pensate di questo pesante giudizio di Morricone?

Django Unchained (che invece, per la cronaca, a noi è piaciuto) è uscito in Italia il 17 gennaio raccogliendo ottimi risultati al boxoffice: siamo quasi a 12 milioni. QUI trovate anche la pagina Facebook del film.

Fonte: Ansa

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.