Emma Watson nei panni di Cenerentola. Come la vedete? Dopo il mondo magico di Harry Potter l’attrice inglese potrebbe riprendere il filone fantastico con il ruolo di Cenerentola per il nuovo film della Disney.
La rivista Variety riporta che Emma Watson sarebbe in trattativa con la Disney per la parte di Cenerentola nella traposizione cinematografica live act (cioè con attori in carne ed ossa) dell’antichissima fiaba popolare.
Le trattative sono nella primissima fase. Inoltre Emma non è l’unica candidata per il ruolo. Si è parlato anche di  Saoirse Ronan, Gabriella Wilde e Alicia Vikander.
Quel che per ora è certo è che Cate Blanchett dovrebbe vestire i panni della terribile matrigna (qui i dettagli) mentre Kenneth Branagh sarà con buona probabilità il nuovo regista dopo lâabbandono al progetto di Mark Romanek a causa di âdivergenze creativeâ con la Disney. Il film, che non ha ancora un titolo ufficiale, vede Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola dâoro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura.
Emma Watson è in questi giorni nelle sale cinematografiche con Noi siamo infinito, inoltre ha da poco finito le riprese per Noah di Darren Aronofsky e quelle di This Is the End. Inoltre entro la fine del 2013, la vedremo al cinena nel prossimo film di Sofia Coppola The Bling Ring.
Vi piacerebbe vedere Emma Watson nei panni di Cenerentola?