Emma Watson sarà la nuova Cenerentola?

Emma Watson sarà la nuova Cenerentola?

Di Valentina Torlaschi

Da quel che si legge su Variety, Emma Watson – la giovane e apprezzata attrice lanciata dalla saga di Harry Potter – sarebbe in trattative con la Disney per entrare nella squadra attoriale della trasposizione cinematografica live-action dell’intramontabile fiaba di Cenerentola. La ex-Hermione dovrebbe ricoprire il ruolo da protagonista della povera ragazza che, con la “complicità” di una scarpetta di cristallo, diventerà una principessa, e ovviamente vivrà per sempre felice e contenta. Per la parte, diversi mesi fa, si erano fatti i nomi di Saoirse Ronan (Hanna), Gabriella Wilde (I tre moschettieri) e Alicia Vikander (A Royal Affair). La Watson sarebbe ancora in una primissima fase di trattative, quindi il suo coinvolgimento è ancora tutto da confermare: vi terremo aggiornati. Voi chi preferireste tra le giovani attrici citate?

Per quel che riguarda il cast della pellicola, al momento sappiamo che Cate Blanchett dovrebbe vestire i panni della terribile matrigna (qui i dettagli) mentre Kenneth Branagh sarà con buona probabilità il nuovo regista dopo l’abbandono al progetto di Mark Romanek a causa di “divergenze creative” con la Disney. Prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men), il film, che non ha ancora un titolo ufficiale, vede Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura. Con l’inizio della produzione fissata a quest’estate, il casting dovrà certo prevedere un’accelerata...

Questo progetto di Cenerentola si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action (non in animazione, per essere chiari) le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore. Ma anche i prossimi Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi e Maleficent (ispirato alla Bella addormentata) con Angelina Jolie. La Disney progetta di iniziare le riprese a Lonadra questo autunno in modo da approdare nelle sale per il 2014.

Vista recentemente in Noi siamo infinito, Emma Watson ha completato le riprese di Noah di Darren Aronofsky e quelle per il piccolo ruolo nella commedia di Seth Rogen e Evan Goldberg This Is the End. Inoltre, probabilmente entro la fine del 2013, la vedremo al cinena nel prossimo film di Sofia Coppola The Bling Ring. Film che potrebbe anche essere presentato al prossimo Festival di Cannes…

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI