Alessandro Siani si deve inchinare al premio Oscar Gabriele Salvatores e cede la testa della classifica a Educazione Siberiana, la pellicola tratta dal bestseller di Nicolai Lilin. Nella giornata del venerdì ha incassato infatti 169mila euro, superiore ai 155mila de Principe Abusivo (quasi a quota 10 milioni e mezzo di euro). Il vero banco di prova sarà il sabato ed in particolare la domenica, e capiremo il vero potenziale di incasso della pellicola.
Buon risultato e buona media anche per Upside Down, il Romeo e Giulietta ai tempi di Inception con Kirsten Dunst e Jim Sturgess.109mila euro incassati dalla film romantico condito di fantascienza, per un totale di poco inferiore ai 200mila euro in due giorni.
Molto convincente la tenuta di Anna Karenina, il film diretto da Joe Wright con Keira Knightley, che aggiunge altri 93mila euro, mentre Non aprite quella porta 3D di John Luessenhop ne ha incassati ieri 76mila. Grande interesse attorno ad Argo di Ben Affleck, ora che è vincitore di 3 Oscar tra cui Miglior Film: a novembre incassò circa 3 milioni di euro e ora è ritornato in un centinaio di copie e ha incassato ben 49mila euro ieri, conquistando la sesta posizione.
Dopo Gambit (43mila euro), troviamo la commedia Tutti contro tutti con Marco Giallini e Kasia Smutniak, ferma a 40mila euro.