L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Divergent – Theo James sarà Quattro, confermata Kate Winslet: scopriamo il cast!

Di Leotruman

Warm Bodies ha avuto un tiepido successo. Beautiful Creates ha (ingiustamente) floppato, mentre devono ancora arrivare The Host e The Mortal Instruments.

Con la fine di Twilight, attualmente l’unica forte saga cinematografica con target principale gli adolescenti è Hunger Games. Gli studios sono a caccia di nuove galline dalle uova d’oro, in particolare la Summit (ora fusa con la Lionsgate): si punta molto su Divergent, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth che sarà diretto da Neil Burger (Limitless).

Si sta allestendo un casting di tutto rispetto per la pellicola, e arriva la conferma del premio Oscar Kate Winsletalla sua prima saga cinematografica, ma anche di uno dei protagonisti maschili: Theo James, visto in The Inbetweeners Movie e  Downton Abbey, e scelto per il ruolo di Four.

La storia è ambientata in una futura Chicago, con un mondo diviso in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice, la protagonista, deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre, come rivela il test attitudinale: è una divergente!

Scopriamo insieme il cast del film e i rispettivi personaggi:

Shailene Woodley (Paradiso Amaro, The Amazing Spider-Man 2) è Beatrice “Tris” Prior

È la voce narrante. Ha sedici anni, è nata nella sezione degli Abneganti ma poi diventa un’Intrepida. È bassa , ha i capelli corti, biondi e gli occhi azzurri. È magra, ma diventa muscolosa durante l’addestramento di iniziazione alla nuova fazione. Ha tatuati i simboli degli Intrepidi e degli Abneganti e tre corvi sulla clavicola destra. Viene spesso chiamata in tono dispregiativo “Rigida”, come riferimento alla sua fazione di origine.

Theo James (Finalmente Maggiorenni) è Tobias “Quattro” Eaton

È l’istruttore di Beatrice e successivamente il suo fidanzato. Ha diciotto anni ed anche lui era nato in una famiglia di Abneganti, per poi trasferirsi agli Intrepidi per sfuggire al padre violento. Viene chiamato Quattro perché ha solo quattro paure. È alto, muscoloso, con i capelli corti e neri e gli occhi azzurri. Ha numerosi tatuaggi, soprattutto sulla schiena, tra cui i simboli delle cinque fazioni.

Ansel Elgort (Carrie) è Caleb Prior

È il fratello di Beatrice ed è più grande di lei di poco meno di un anno. Benché durante tutta la sua vita si sia comportato da perfetto Abnegante, riprendendo anche sua sorella quando veniva meno alle regole, durante la cerimonia della scelta sceglie di trasferirsi negli Eruditi. È lui che scopre e rivela a Beatrice a cosa serve il liquido che i capo-fazione iniettano agli Intrepidi. Ha gli occhi verdi e i capelli scuri.

Carnage Kate Winslet foto dal film 7

Kate Winslet (Titanic, The Reader) è Jeanine Matthews

È la rappresentante degli Eruditi e colei che crea il chip per il controllo mentale che poi viene iniettato a tutti gli Intrepidi. È attraente, porta gli occhiali (anche se Beatrice sostiene che sia solo per vanità e non per reale necessità) ed ha gli occhi grigi. È fredda e spietata e vuole rubare il controllo agli Abneganti, che secondo lei sono avidi e impediscono la crescita di ricchezza e prosperità delle fazioni.

Die Hard Un buon giorno per morire Jai Courtney foto dal film 1

Jai Courtney (Jack Reacher, Die Hard 5) è Eric

È uno dei capo-fazione degli intrepidi. È una persona cattiva e gelosa ed un istruttore severo e spesso ingiusto. È un alleato di Jeanine nella rivolta.

X-Men - L'inizio Zöe Kravitz - Foto 2

Zöe Kravitz (X-men First Class) è Christina

È la migliore amica di Beatrice. Inizialmente era una Candida ma anche lei sceglie gli Intrepidi. È fisicamente forte e carina, alta e snella. Con la carnagione, gli occhi e i capelli scuri. Si fidanza con Will.

Nikita 1x13 Coup De Grace Nikita Cap 04

Maggie Q (Mission Impossible 3, Nikita) è Tori

È un’intrepida e supervisiona il test attitudinale di Beatrice. È lei che la protegge non rivelando che è una Divergente e contraffacendo il suo risultato. Ha tatuato un falco bianco e nero dietro al collo.

Miles Teller (Project X) sarà Peter

È la “nemesi” di Beatrice. Ha i capelli lucidi e biondi e gli occhi verdi, è più alto di Beatrice di trenta centimetri. Peter è la cattiveria fatta persona.  È sempre in compagnia dei suoi “tirapiedi” Drew e Molly. È anche lui un alleato di Jeanine durante la ribellione, ma quando Tris gli spara al braccio per fargli rivelare dove si trovano i computer usati per controllare l’esercito di automi le chiede di portarlo con sé.

The Rum Diary Aaron Eckhart Foto Dal Film 01

Anche Aaron E. Eckhart e Ray Stevenson sono entrati nel cast, ma il loro ruolo non è stato ufficializzato ma potrebbero essere:

Marcus Eaton: è il rappresentante degli abneganti e il padre di Tobias. È violento e subdolo, Beatrice vorrebbe ucciderlo ma gli dice che spetta a Tobias farlo.

Max: è un capo-fazione degli intrepidi. È più vecchio di Quattro e Peter, ha la pelle scura, le rughe sul viso e i capelli grigi. Anche lui è un alleato di Jeanine.

Le riprese inizieranno ad aprile nella città di Chicago. Divergent ha già una release ufficiale: il 21 marzo 2014.

Fonte: Deadline, Wikipedia

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Superman: quando Vladimir Nabokov ha dedicato una poesia all’Uomo d’Acciaio 6 Marzo 2021 - 12:00

Vladimir Nabokov, l’autore di Lolita, era un grande appassionato di fumetti. Nei primi anni ’40 dedicò una poesia a Superman, intitolata ‘The Man of To-morrow’s Lament’.

Superman & Lois andrà in pausa fino a maggio dopo la quarta puntata 6 Marzo 2021 - 11:00

La pausa è dovuta a un caso di Covid sul set; al suo posto arriverà la sesta e ultima stagione di Supergirl

La telefonata su… The Brown Bunny di Vincent Gallo 6 Marzo 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di The Brown Bunny, film del 2003 scritto, diretto e interpretato da Vincent Gallo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.