L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

“Divergent”: iniziano ad aprile le riprese del romanzo per young adults

Di

Ad aprile inizieranno le riprese dell’adattamento cinematografico di Divergent il romanzo per young adults dalle atmosfere fantascientifiche. Il casting è quasi concluso, vediamo i nomi di chi interpreterà i personaggi principali.

divergent

Divergent il film è tratto dall’omonimo romanzo per young adults di Veronica Roth.

Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l’unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto – se reso pubblico – le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l’addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza…

Jai Courtney è stato scelto per il ruolo di Eric, un personaggio che passerà dalla fazione degli Eruditi  a quella dei Coraggiosi quando Quattro (l’attore che lo interpreterà non è ancora stato scelto) lascerà il suo ruolo di leader.

Jai Courtney

Il personaggio di Eric sarà un diciottenne con mille piercing e una lunga chioma nera. Ci sarà molto da lavorare sul trucco di Jai!

Tra gli altri interpreti ci saranno, Zoe Kravitz, figlia di Lenny e vista in X-Men, Maggie Q (Mission Impossible 3, Die Hard Un Buongiorno per Morire), e Ansel Elgort, a breve nel remake di Carrie. La Q interpreterà Tori, un’artista di tatuaggi, la Kravitz invece un’amica di Beatrice “Tris” Prior, la protagonista che avrà il volto di  Shailene Woodley (la nuova Mary Jane in The Amazing Spider-Man 2). Elgort interpreterà Caleb, il fratello gemello di Tris. Nel cast spunta anche il nome di Kate Winslet della quale però non è stato ancora comunicato il ruolo.

cast di divergent

Divergent ha già una release ufficiale: il 21 marzo 2014.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Masters of the Air: Austin Butler e Callum Turner nel cast del sequel di Band of Brothers 28 Febbraio 2021 - 11:00

I primi due nomi a entrare nel cast della miniserie Apple prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, che seguirà Band of Brothers e The Pacific

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

The Walking Dead: i nuovi episodi arrivano in Italia 28 Febbraio 2021 - 10:00

La stagione 10 di The Walking Dead prosegue con sei episodi extra, in arrivo in Italia su Fox a partire dal 1° marzo alle ore ore 21.00.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.