Ad aprile inizieranno le riprese dell’adattamento cinematografico di Divergent il romanzo per young adults dalle atmosfere fantascientifiche. Il casting è quasi concluso, vediamo i nomi di chi interpreterà i personaggi principali.
Divergent il film è tratto dall’omonimo romanzo per young adults di Veronica Roth.
Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, lâamicizia per i Pacifici, lâaltruismo per gli Abneganti e lâonestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso lâunica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non câè un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto â se reso pubblico â le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: lâaddestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenzaâ¦
Jai Courtney è stato scelto per il ruolo di Eric, un personaggio che passerà dalla fazione degli Eruditi a quella dei Coraggiosi quando Quattro (l’attore che lo interpreterà non è ancora stato scelto) lascerà il suo ruolo di leader.
Il personaggio di Eric sarà un diciottenne con mille piercing e una lunga chioma nera. Ci sarà molto da lavorare sul trucco di Jai!
Tra gli altri interpreti ci saranno, Zoe Kravitz, figlia di Lenny e vista in X-Men, Maggie Q (Mission Impossible 3, Die Hard Un Buongiorno per Morire), e Ansel Elgort, a breve nel remake di Carrie. La Q interpreterà Tori, unâartista di tatuaggi, la Kravitz invece unâamica di Beatrice âTrisâ Prior, la protagonista che avrà il volto di  Shailene Woodley (la nuova Mary Jane in The Amazing Spider-Man 2). Elgort interpreterà Caleb, il fratello gemello di Tris. Nel cast spunta anche il nome di Kate Winslet della quale però non è stato ancora comunicato il ruolo.