L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Disney progetta un sequel per Il Grande e Potente Oz

Di Valentina Torlaschi

Il Grande e Potente Oz Michelle Williams James Franco foto dal film 1

Il Grande e Potente Oz è approdato ieri nelle nostre sale e oggi sbarca anche nei cinema americani portando con sé alte prospettive dal punto di vista del boxoffice: da quel che si legge su Collider, la Disney si aspetta di raccogliere qualcosa come 80 milioni di dollari in questo primo week-end. Insomma, la pellicola fantasy in 3D diretta da Sam Raimi, e che vede un cast importante e perfetto composto da James FrancoMila KunisMichelle Williams e Rachel Weisz, si preannuncia già un successo su vasta scala tanto che lo Studio ha già prontamente deciso di progettarne un sequel. La notizia arriva da Variety secondo cui la sceneggiatura è stata affidata a Mitchell Kapner, già autore del primo script de Il Grande e Potente Oz insieme a  David Lindsay-Abaire. Ovviamente non sono ancora disponibili dettagli su un’eventuale trama o su quale aspetto del mondo di Oz creato dallo scrittore L. Frank Baum sarà esplorato.

In attesa di avere maggiori dettagli, vi ricordiamo che sono 570 le sale che da ieri proiettano Il Grande e Potente Oz in Italia. Con la nostra comoda applicazione cliccando sulla vostra provincia potrete scoprire il cinema più vicino a voi che lo proietta con tutti gli orari degli spettacoli.

Qui invece trovate le nostre esclusive interviste al cast:

– Il Grande e Potente Oz – ScreenWeek intervista Mila Kunis, la strega Theodora

– Il Grande e Potente Oz – ScreenWeek intervista James Franco, il Mago

– Il Grande e Potente Oz – ScreenWeek intervista Michelle Williams, la strega Glinda

– Il Grande e Potente Oz – ScreenWeek intervista il mitico Zach Braff!

– Il Grande e Potente Oz – ScreenWeek intervista Rachel Weisz, la strega Evanora!

Il Grande e Potente Oz – ScreenWeek intervista il regista Sam Raimi!

La fantastica avventura Disney, Il grande e potente Oz va a scoprire le origini dell’amato personaggio creato da L. Frank Baum: Il Mago di Oz. Quando Oscar Diggs (James Franco), il mago di un piccolo circo con un’etica dubbia, fugge dal polveroso Kansas per approdare nel favoloso mondo di Oz pensa di aver fatto bingo. Fama e fortuna sono a portata di mano, almeno finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che non sono affatto convinte che lui sia il grande mago che tutti pensano. Nonostante sia riluttante, Diggs viene coinvolto nei problemi del mondo di Oz e dei suoi abitanti e dovrà scoprire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti per creare illusioni e magia, con un pizzico di ingenuità, Oscar trasformerà se stesso nel grande e potente mago di Oz, oltre che in un uomo migliore.

Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film. Qui invece trovate un post dedicato a tutti i personaggi presenti nella storia.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.