Il Grande e Potente Oz è approdato ieri nelle nostre sale e oggi sbarca anche nei cinema americani portando con sé alte prospettive dal punto di vista del boxoffice: da quel che si legge su Collider, la Disney si aspetta di raccogliere qualcosa come 80 milioni di dollari in questo primo week-end. Insomma, la pellicola fantasy in 3D diretta da Sam Raimi, e che vede un cast importante e perfetto composto da James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz, si preannuncia già un successo su vasta scala tanto che lo Studio ha già prontamente deciso di progettarne un sequel. La notizia arriva da Variety secondo cui la sceneggiatura è stata affidata a Mitchell Kapner, già autore del primo script de Il Grande e Potente Oz insieme a David Lindsay-Abaire. Ovviamente non sono ancora disponibili dettagli su un’eventuale trama o su quale aspetto del mondo di Oz creato dallo scrittore L. Frank Baum sarà esplorato.
In attesa di avere maggiori dettagli, vi ricordiamo che sono 570 le sale che da ieri proiettano Il Grande e Potente Oz in Italia. Con la nostra comoda applicazione cliccando sulla vostra provincia potrete scoprire il cinema più vicino a voi che lo proietta con tutti gli orari degli spettacoli.
Qui invece trovate le nostre esclusive interviste al cast:
– Il Grande e Potente Oz – ScreenWeek intervista Mila Kunis, la strega Theodora
– Il Grande e Potente Oz – ScreenWeek intervista James Franco, il Mago
– Il Grande e Potente Oz – ScreenWeek intervista Michelle Williams, la strega Glinda
– Il Grande e Potente Oz – ScreenWeek intervista il mitico Zach Braff!
– Il Grande e Potente Oz – ScreenWeek intervista Rachel Weisz, la strega Evanora!
– Il Grande e Potente Oz – ScreenWeek intervista il regista Sam Raimi!
La fantastica avventura Disney, Il grande e potente Oz va a scoprire le origini dell’amato personaggio creato da L. Frank Baum: Il Mago di Oz. Quando Oscar Diggs (James Franco), il mago di un piccolo circo con un’etica dubbia, fugge dal polveroso Kansas per approdare nel favoloso mondo di Oz pensa di aver fatto bingo. Fama e fortuna sono a portata di mano, almeno finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che non sono affatto convinte che lui sia il grande mago che tutti pensano. Nonostante sia riluttante, Diggs viene coinvolto nei problemi del mondo di Oz e dei suoi abitanti e dovrà scoprire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti per creare illusioni e magia, con un pizzico di ingenuità, Oscar trasformerà se stesso nel grande e potente mago di Oz, oltre che in un uomo migliore.
Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film. Qui invece trovate un post dedicato a tutti i personaggi presenti nella storia.
Fonte: Variety