L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Deadpool – Gli sceneggiatori Rhett Rees e Paul Wernick parlano del test reel e dello script

Di Marlen Vazzoler

Secondo lo sceneggiatore Rhett Reese, il film di Deadpool potrebbe essere realizzata con un budget di 50 milioni di dollari, una cifra più che abbordabile da coprire con gl incassi al botteghino, visto il ridotto numero di biglietti che solitamente vengono venduti con un rating R. Questa potrebbe essere una soluzione, si ma non tiene conto di uno dei problemi maggiori che impediscono alla Fox di dare il via libera alla produzione della pellicola: il tono.

“Penso che ci deve essere solamente una tolleranza verso quello che è anomalo. Ci deve essere una tolleranza per questo progetto che non è come tutti gli altri progetti Marvel”.

Il collega Paul Wernick ha aggiunto:

Iron Man era così quando è uscito. Tony Stark e il bere, il miliardario dalla parlantina veloce era molto diverso da tutti gli altri personaggi Marvel. E guardate cosa è diventato. E ci sentiamo in questo modo con Deadpool”.

Gli sceneggiatori, assieme al regista Tim Miller e a Ryan Reynolds, hanno già creato un test reel di tre minuti, ma non sono ancora riusciti a convincere la Fox.

“Abbiamo un regista fenomenale Tim Miller, che ha fatto un test di circa 3 minuti per la Fox, e Ryan è venuto per fare il mo-cap per dare la voce. E sono i migliori tre minuti di sempre. Guardo i tre minuti e penso ‘Questo è il film, e deve avere fatto’. Penso che in questo momento, il più grande ostacolo sia convincendo i capi che si può fare un film con un duro rating R, all’interno dell’Universo Marvel”.

Lo script, che si può trovare online, ha ottenuto delle reazioni molto buone da parte dei fan. Spiega Reese:

“Il modo in cui potrei descrivere [lo script], è definirlo come il miglior script che abbiamo mai scritto e che mai scriveremo. Per noi è il culmine di quello che siamo in grado di fare e ne siamo super fieri. Penso che sicuramente rappresenta un rischio perché Deadpool ha un rating R e molti cinecomic non lo hanno, ma penso che questa sia una straordinaria opportunità e abbiamo Ryan Reynolds come protagonista e un fantastico regista Tim Miller e un incredibile girato di prova che ha fatto. Lo script è fermo lì.
Lo script è trapelato online in qualche modo, ma non abbiamo capito come, quindi è molto facile da trovare. Basta andare su Google e digitare ‘Deadpool script’ e lo troverete. Non dico che la gente deve farlo, perché non è certo qualcosa che avevamo anticipato o ci ha entusiasmato al momento, ma i fan di Deadpool che l’hanno trovato pensano che è decisamente quello che un film di Deadpool dovrebbe essere. E così ancora una volta, stiamo combattendo una dura battaglia per convincere la gente, ed essere positiva”.

I due scrittori hanno aggiunto di aver parlato con Mark Millar, il consulente dell’Universo Marvel della Fox. Hanno ammesso di avere ancora qualche trucco nella loro manica per far si che lo studio ottenga il green light.
A questo punto l’accoglienza di Kick-Ass 2 nelle sale cinematografiche potrebbe essere un punto di svolta per Deadpool, visto che si tratta di un cinecomic a rating R, basato su Kick-Ass 2 e Hit-Girl di Millar.

Fonti Collider, /Film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.