Deadpool – Gli sceneggiatori Rhett Rees e Paul Wernick parlano del test reel e dello script

Deadpool – Gli sceneggiatori Rhett Rees e Paul Wernick parlano del test reel e dello script

Di Marlen Vazzoler

Secondo lo sceneggiatore Rhett Reese, il film di Deadpool potrebbe essere realizzata con un budget di 50 milioni di dollari, una cifra più che abbordabile da coprire con gl incassi al botteghino, visto il ridotto numero di biglietti che solitamente vengono venduti con un rating R. Questa potrebbe essere una soluzione, si ma non tiene conto di uno dei problemi maggiori che impediscono alla Fox di dare il via libera alla produzione della pellicola: il tono.

“Penso che ci deve essere solamente una tolleranza verso quello che è anomalo. Ci deve essere una tolleranza per questo progetto che non è come tutti gli altri progetti Marvel”.

Il collega Paul Wernick ha aggiunto:

Iron Man era così quando è uscito. Tony Stark e il bere, il miliardario dalla parlantina veloce era molto diverso da tutti gli altri personaggi Marvel. E guardate cosa è diventato. E ci sentiamo in questo modo con Deadpool”.

Gli sceneggiatori, assieme al regista Tim Miller e a Ryan Reynolds, hanno già creato un test reel di tre minuti, ma non sono ancora riusciti a convincere la Fox.

“Abbiamo un regista fenomenale Tim Miller, che ha fatto un test di circa 3 minuti per la Fox, e Ryan è venuto per fare il mo-cap per dare la voce. E sono i migliori tre minuti di sempre. Guardo i tre minuti e penso ‘Questo è il film, e deve avere fatto’. Penso che in questo momento, il più grande ostacolo sia convincendo i capi che si può fare un film con un duro rating R, all’interno dell’Universo Marvel”.

Lo script, che si può trovare online, ha ottenuto delle reazioni molto buone da parte dei fan. Spiega Reese:

“Il modo in cui potrei descrivere [lo script], è definirlo come il miglior script che abbiamo mai scritto e che mai scriveremo. Per noi è il culmine di quello che siamo in grado di fare e ne siamo super fieri. Penso che sicuramente rappresenta un rischio perché Deadpool ha un rating R e molti cinecomic non lo hanno, ma penso che questa sia una straordinaria opportunità e abbiamo Ryan Reynolds come protagonista e un fantastico regista Tim Miller e un incredibile girato di prova che ha fatto. Lo script è fermo lì.
Lo script è trapelato online in qualche modo, ma non abbiamo capito come, quindi è molto facile da trovare. Basta andare su Google e digitare ‘Deadpool script’ e lo troverete. Non dico che la gente deve farlo, perché non è certo qualcosa che avevamo anticipato o ci ha entusiasmato al momento, ma i fan di Deadpool che l’hanno trovato pensano che è decisamente quello che un film di Deadpool dovrebbe essere. E così ancora una volta, stiamo combattendo una dura battaglia per convincere la gente, ed essere positiva”.

I due scrittori hanno aggiunto di aver parlato con Mark Millar, il consulente dell’Universo Marvel della Fox. Hanno ammesso di avere ancora qualche trucco nella loro manica per far si che lo studio ottenga il green light.
A questo punto l’accoglienza di Kick-Ass 2 nelle sale cinematografiche potrebbe essere un punto di svolta per Deadpool, visto che si tratta di un cinecomic a rating R, basato su Kick-Ass 2 e Hit-Girl di Millar.

Fonti Collider, /Film

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI