Danny Boyle: “Non contate su di me per Bond 24, non fa per me”

Danny Boyle: “Non contate su di me per Bond 24, non fa per me”

Di Valentina Torlaschi

Come purtroppo sappiamo, Sam Mendes, regista di Skyfall ha rinunciato a dirigere un secondo episodio della saga di Bond. E questo per la disperazione della produttrice della saga Barbara Broccoli ma anche del grande pubblico e della critica che avevano apprezzato la pellicola. Subito dopo il diniego di Mandes, è iniziato il gioco dei toto-registi e come possibili candidato da mettere dietro la macchina da presa di Bond 24, tra i papabili nomi che andavano da Guy Ritchie a Kathryn Bigelow passando per Nicolas Winding Refn, Empire aveva citato anche quello di Danny Boyle. Peccato che il regista di 127 ore nonché Premio Oscar per The Millionaire non sembra essere d’accordo…

Ospite al Festival SXSW di Austin, Danny Boyle ha avuto modo di precisare la sua posizione al riguardo raccontando di amare moltissimo come spettatore questi grandi blockbuster ma, come regista, di preferire progetti decisamente più piccoli. Insomma un film della saga di James Bond sarebbe troppo per lui. Ecco cosa ha raccontato il regista:

Per preparare lo sketch di Bond ai Giochi Olimpici, mi sono recato sul set di Skyfall diverse volte e lì ho visto al lavoro Sam (Mendes), i produttori Barbara Broccoli e Michael Wilson, e poi Daniel Craig e il resto della truope. Questo genere di film sono davvero enormi. Veramente. Ho paura che in quel genere di contesto non sarei in grado di tirare fuori il meglio di me.

Mi sento molto più a mio agio con budget ristretti. Avere un tetto economico da non sfondare è certo un limite ma anche uno stimolo. Certo vorrei che i miei film sembrino girati con 100 milioni di dollari, anche 200. Ma quando ci si confronta con un budget limitato e si cerca di non superarlo, questo limite è stimolante ed è questo genere di processo creativo che mi piace.

Io comunque, da spettatore, adoro i blockbuster. Chris Nolan, Ridley Scott… loro non dovrebbero mai smettere di fare quel genere di film. Semplicemente non sono film che fanno per me.

In passato, racconta lo stesso Danny Boyle, aveva anche sognato di dirigere Alien 4, ma poi si è subito ricreduto proprio per le stesse ragioni che non lo farebbero imbarcare in un progetto troppo grande per lui come Bond 24.

Vi ricordiamo infine che la prossima fatica di Boyle, prossimamente sugli schermi inglesi (il 27 marzo) e americani (il 4 aprile), si intitola Trance ed è un thriller oscuro, violento e visionario con protagonisti James McAvoyVincent Cassel e Rosario Dawson. In Italia, almeno per il momento, il film non ha ancora una release ufficiale. È notizia recente, inoltre, che il regista vuole mettersi al lavoro su un sequel di Trainspotting: le riprese potrebbero svolgersi nel 2016 e nel film dovrebbe tornare tutto il cast originale (qui i dettagli).

Fonte: Indiewire

 

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI